Hyundai Santa Fe NHL Edition: nuova versione speciale per il SUV a sette posti

Alessio Salome Autore
Si basa sull’allestimento Ultimate Calligraphy
Hyundai Santa Fe NHL Edition

Il nuovo Hyundai Santa Fe NHL Edition 2024 si rivela una mossa strategica nel mercato automobilistico canadese, mirando a catturare l’entusiasmo nazionale per l’hockey su ghiaccio.

Presentato in anteprima al Montreal Auto Show 2024, questa versione unica del noto SUV sudcoreano offre caratteristiche distintive e personalizzazioni esclusive che rispecchiano la passione canadese per questo sport.

Hyundai Santa Fe 2023

Hyundai Santa Fe NHL Edition: omaggio speciale alla National Hockey League

Il Santa Fe NHL Edition è rifinito con una vernice opaca chiamata Creamy White, abbinata a cerchi neri multi-razza da 20”, entrambe caratteristiche esclusive di questo modello. L’abitacolo si distingue per le soglie sottoporta Luxwood personalizzate e i tappetini WeatherTech per pavimento e bagagliaio, progettati per resistere alle rigide condizioni invernali canadesi. Un tocco distintivo è dato dalla possibilità di personalizzare i tappetini con il logo della squadra NHL preferita dell’acquirente.

A bordo troviamo dotazioni come il doppio caricatore wireless per smartphone compatibili, una porta USB Type-C e un compartimento opzionale per la sterilizzazione UV-C per oggetti come smartphone, portafogli e occhiali. L’impianto audio Bose con 12 altoparlanti completa la dotazione di serie, oltre a interni rifiniti in marrone Pecan.

Lo Hyundai Santa Fe NHL Edition 2024 è equipaggiato con un gruppo propulsore ibrido basato su un motore turbo da 1.6 litri, capace di erogare 235 CV di potenza e 367 Nm di coppia massima. Questa configurazione è esclusiva per la NHL Edition, a differenza delle altre varianti Ultimate Calligraphy alimentate dal più potente turbo da 2.5 litri da 281 CV e 422 Nm.

Christine Smith, direttrice marketing di Hyundai Auto Canada, ha sottolineato l’orgoglio dell’azienda nel rafforzare il legame con l’hockey e la NHL, offrendo ai clienti la possibilità di personalizzare il proprio Santa Fe con i loghi delle loro squadre preferite. Inoltre, la versione speciale del SUV a sette posti è stata svelata con l’aiuto di Yvan Cournoyer, leggenda dei Montreal Canadiens, enfatizzando il forte legame tra il marchio e lo sport nazionale canadese.

Hyundai prevede di offrire solo 500 esemplari del Santa Fe NHL Edition, sottolineando l’esclusività di questo modello. Le vendite in Canada inizieranno nel corso della primavera del 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: