Hyundai venderà solo veicoli elettrici in Norvegia dall’1 gennaio 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Hyundai Ioniq 6 Italia

A partire dal 1 gennaio 2023, Hyundai venderà solo veicoli completamente elettrici in Norvegia, ha annunciato la casa automobilistica sudcoreana. La Norvegia è stata leader mondiale nell’adattamento ai veicoli elettrici, quindi quest’ultima notizia non rappresenta una grande sorpresa.

Hyundai venderà solo veicoli completamente elettrici in Norvegia da domani 1 gennaio 2023

Hyundai è stato uno dei più grandi marchi automobilistici nel mercato automobilistico norvegese per otto anni consecutivi e la sua traiettoria di vendita è costantemente aumentata dal lancio di Ioniq nel 2016. La Ioniq Electric è diventata quasi immediatamente uno dei veicoli elettrici più popolari della Norvegia e tale è rimasta fino a quando non è stata ritirata dal mercato non molto tempo fa. Nel 2018, Kona Electric è stata messa in vendita e Hyundai ha ricevuto 8.000 preordini da entusiasti clienti norvegesi.

Nel 2020, la casa automobilistica ha deciso di vendere solo le versioni ibride plug-in di Tucson e Santa Fe, sebbene le vendite di entrambe stiano finendo. Lo Ioniq 5, nel frattempo, è ora il quinto veicolo più venduto in Norvegia quest’anno.

“Abbiamo grande fiducia nel nostro portafoglio di modelli e ora che abbiamo lanciato la nuovissima Ioniq 6, è giunto il momento di vendere solo auto completamente elettriche nel mercato norvegese”, ha affermato Thomas Rosvold, amministratore delegato di Hyundai Norvegia. “Ioniq 5 e Kona Electric hanno da tempo preso posizione come alcune delle auto più popolari sul mercato e siamo fiduciosi che le nostre auto puramente elettriche ci porteranno un successo continuo nel futuro”.

Chiunque abbia fatto un viaggio nel paese scandinavo negli ultimi anni ha visto un gran numero di Tesla, ma secondo Hyundai, sono proprio i coreani la casa automobilistica tradizionale che i clienti associano maggiormente ai veicoli elettrici in quel paese.

Hyundai logo
A partire dal 1 gennaio 2023, Hyundai venderà solo veicoli completamente elettrici in Norvegia

“Con una serie di altri modelli innovativi in ​​arrivo nei prossimi anni, in altre parole, siamo pronti per un futuro completamente elettrico”, ha aggiunto Rosvold.

Ti potrebbe interessare: Hyundai Ioniq 5 N 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: