Jeep Avenger: il nuovo SUV compatto ha ricevuto un importante premio

Alessio Salome Autore
Jeep Avenger WWCOTY 2023

La nuova Jeep Avenger 100% elettrica ha ricevuto il premio miglior SUV per famiglie ai Women’s World Car of the Year (WWCOTY) Awards 2023, prima ancora della consegna ai clienti in Europa.

La competizione ha visto la partecipazione di 12 modelli di SUV per famiglie e la giuria internazionale di 45 paesi ha deciso il vincitore. Marta García, presidente esecutivo di WWCOTY, ha sottolineato che la nuova Avenger rappresenta una scelta meritevole per la sua categoria, in quanto eredita la tradizione di Jeep e al contempo si rinnova con un motore elettrico sotto il cofano.

Jeep Avenger
Jeep Avenger profilo laterale

Jeep Avenger: eletta miglior SUV per famiglie ai WWCOTY 2023

I premi WWCOTY sono il solo gruppo di premi automobilistici al mondo giudicati esclusivamente da donne giornaliste del settore automotive, che valutano i veicoli in base alla qualità, al design, alla sicurezza, al prezzo, alla facilità di guida, ai vantaggi e all’impatto ambientale. La giuria di quest’anno ha osservato una tendenza verso modelli più efficienti e sostenibili.

La Jeep Avenger è stata premiata grazie al suo design di successo, alle eccellenti capacità off-road e all’impatto ambientale ridotto. Il CEO di Jeep Christian Meunier ha espresso la sua gratitudine per il riconoscimento della giuria, definendo l’Avenger come un pilastro fondamentale della strategia di elettrificazione globale del brand di Stellantis.

Jeep Avenger 2023

Si propone sul mercato come un SUV compatto che offre molto spazio e possibilità di stivaggio per persone attive che cercano uno Sport Utility Vehicle dalle dimensioni contenute. Il veicolo ha un’autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e oltre 550 km in città, grazie ad un nuovo motore elettrico da 400V con 156 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima e a una nuova batteria da 54 kWh.

La nuova Jeep Avenger è il primo SUV completamente elettrico dello storico marchio americano, che prevede di presentare quattro nuovi EV entro il 2025 e di diventare completamente elettrico in Europa entro il 2030.

La nuova Avenger è già stata acclamata dai clienti e dagli esperti del settore, venendo nominata European Car of the Year 2023 e vedendo l’ordine di più di 12.000 unità dalla sua apertura nel dicembre 2022.

Jeep Avenger 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: