Jeep Commander: leader assoluto nel suo segmento nel 2022

Alessio Salome Autore
Jeep Commander

Il Jeep Commander è stato la punta di diamante tra i D-SUV sul mercato brasiliano nel 2022. Il modello, arrivato con lo scopo di reinventare il proprio segmento, si distingue per aver innalzato il livello di raffinatezza della gamma brasiliana di Jeep e per essere la prima vettura del brand americano progettata e sviluppata in Brasile.

Nel suo primo anno intero di vendite, il Commander ha venduto 22.400 unità nel 2022, assicurandosi una quota del 35,2% tra i D-SUV nel mercato brasiliano. Praticamente, il modello ha guidato la sua categoria ogni mese dello scorso anno.

Jeep Commander
Jeep Commander

Jeep Commander: 22.400 esemplari sono stati venduti nel 2022 in Brasile

È la stessa impresa che Jeep ha conquistato nel 2022, che ha guidato il segmento dei SUV – il più importante del mercato automobilistico brasiliano – nei 12 mesi dell’anno. Un traguardo senza precedenti e da festeggiare, visto che oggi è il segmento più competitivo.

Sempre nel 2022, ad ottobre, il Jeep Commander ha raggiunto il traguardo delle 30.000 unità prodotte nello stabilimento di Goiana. Sofisticato e perfetto per la vita di tutti i giorni, senza perdere la vocazione off-road del costruttore, il Commander offre ai clienti la scelta tra motori turboflex o diesel e versioni 4×2 e 4×4, con tutte le capacità off-road proposte da Jeep.

Lo spazio offerto è una caratteristica importante nel Commander. Dopotutto, sette posti rappresentano più comfort, versatilità e persino il vano bagagli, che è uno dei più capienti del segmento.

Un altro punto forte di questo veicolo rispetto ai suoi principali concorrenti è il sistema Adventure Intelligence con Alexa-in-vehicle. Consente all’utente di connettersi al proprio veicolo anche quando si è lontani da esso tramite l’app My Uconnect o tramite il sito Web.

Jeep vendite ottobre 2022 Brasile

Già su app, smartwatch e Amazon Alexa, il cliente può controllare diverse funzioni dell’auto a distanza come posizione e stato del veicolo, informazioni sul veicolo e smart map, chiamata di emergenza in caso di eventuale incidente o problema di salute e tanto altro ancora.

Nel caso di Alexa in-vehicle, il cliente può controllare funzioni esterne direttamente dall’auto, come accendere una luce nel soggiorno di casa sua, aprire la porta del garage o anche inserire un articolo in una lista della spesa.

Jeep Commander

Propone di serie già una ricca dotazione

Il Commander è molto ben equipaggiato di serie in tutte le versioni con tecnologie di guida autonoma molto apprezzate dai clienti del segmento premium. Offre cruise control adattivo, avviso di collisione con frenata automatica, rilevamento di punti ciechi e traffico trasversale, avviso di cambio corsia, frenata di emergenza per pedoni, ciclisti o motociclisti, rilevatore di affaticamento del conducente, riconoscimento dei cartelli stradali, accensione automatica dei fari e assistenza al parcheggio.

Per completare la migliore esperienza a bordo, il Jeep Commander è dotato di un impianto audio Harman/Kardon con nove altoparlanti, subwoofer e 450W di potenza.

Il SUV della casa automobilistica di Stellantis ha già vinto diversi importanti premi in Sud America. Tra i più recenti abbiamo il Selo de Maior Valor de Revenda – Autos nella categoria Large SUV da parte di Agência Autoinforme, in partnership con Textofinal de Comunicação. Un altro recente importante risultato conquistato è stato quello di Miglior SUV medio nell’importante Estadão Mobility Award alla fine del 2022.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: