Jeep Commander: prodotta la 50.000ª unità a Goiana

Alessio Salome Autore
Il SUV a sette posti è molto apprezzato dagli automobilisti brasiliani
Jeep Commander Goiana

Il Jeep Commander, il primo SUV progettato e sviluppato in Brasile, rappresenta un significativo traguardo per il mercato automobilistico brasiliano e per la casa automobilistica americana.

Il modello, prodotto nell’innovativo stabilimento Stellantis di Goiana (Pernambuco), ha recentemente raggiunto un importante traguardo: la produzione della 50.000ª unità. Tale cifra è notevole, considerando il breve lasso di tempo dal suo lancio sul mercato.

Jeep Commander Goiana

Jeep Commander: il popolare SUV raggiunge un importante traguardo

Il successo del Commander nel mercato brasiliano è dimostrato dalla sua popolarità come veicolo a sette posti e dalla sua posizione di leader nelle vendite di SUV di grandi dimensioni per il secondo anno consecutivo nel 2023. Oltre al Brasile, lo stesso modello viene esportato in diversi paesi dell’America Latina, consolidando ulteriormente la sua presenza in questo segmento.

Dal punto di vista tecnico, il veicolo si distingue per le sue caratteristiche sofisticate e il comfort proposto. Offrendo sette posti e uno dei più grandi bagagliai della sua categoria, questo modello è il più grande e avanzato prodotto dalla marca americana in Brasile.

Le opzioni di motorizzazione includono un motore turbo flex con trazione 4×2 e un propulsore turbodiesel con trazione 4×4, accompagnati da un ampio pacchetto tecnologico, posizionandolo in modo competitivo nel suo segmento.

Jeep Commander Goiana

La produzione del Jeep Commander nel Polo Automotivo Stellantis di Goiana è una testimonianza dell’avanguardia tecnologica e dell’importanza di questo impianto, considerato uno dei più moderni di Stellantis a livello globale.

Oltre al Commander, l’impianto produce anche Renegade e Compass sempre per il mercato latino-americano, consolidando la rilevanza del brand americano nel mercato brasiliano. Nel corso dell’ultimo anno, la fabbrica ha celebrato la produzione di 1 milione di unità di Jeep in Brasile, un traguardo che sottolinea l’impegno e l’investimento del costruttore americano nella regione.

Per chi non lo sapesse, il Commander viene proposto sul mercato brasiliano in cinque diverse versioni: Longitude T270 Turbo Flex, Limited T270 Turbo Flex, Overland T270 Turbo Flex, Limited RD380 4×4 Turbo Diesel e Overland TD380 4×4 Turbo Diesel.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: