Jeep: continua la leadership in Italia anche a febbraio 2024

Alessio Salome Autore
Gran parte del successo è dovuto alla Jeep Avenger
Jeep vendite febbraio 2024 Italia

Anche a febbraio 2024, Jeep si è distinta nel settore automobilistico italiano, consolidando la propria leadership nel segmento dei SUV. Tale primato si deve alla gamma pluripremiata del costruttore, che include Renegade, Compass, Wrangler e Grand Cherokee, con una quota di mercato complessiva che ha raggiunto il 4,42%.

Un ruolo di primo piano è stato svolto anche dalla nuova Jeep Avenger, specialmente con l’introduzione della nuova versione e-Hybrid e l’annuncio della variante 4xe ibrida plug-in, posizionandosi come il B-SUV più venduto in Italia, sia nell’ambito delle motorizzazioni elettriche che considerando tutte le opzioni disponibili.

Jeep vendite febbraio 2024 Italia

Jeep: quota di mercato del 4,42% a febbraio 2024 in Italia

L’analisi effettuata da Dataforce evidenzia il dominio del brand di Stellantis nel segmento dei B-SUV, con il Jeep Renegade che continua a primeggiare tra i B-SUV ibridi plug-in grazie alla versione 4xe.

L’Avenger rappresenta un successo per la casa automobilistica americana, combinando in maniera unica prestazioni, stile, funzionalità e tecnologia. Progettato in Italia e prodotto in Europa, il SUV compatto da 4,08 metri di lunghezza incarna la filosofia di “concentrated freedom”, offrendo le prestazioni caratteristiche di Jeep in un formato che risponde perfettamente alle esigenze dei clienti europei. Questo veicolo garantisce affidabilità in ogni condizione, sia su strada che in percorsi off-road.

Jeep vendite febbraio 2024 Italia

Gli interni offrono ampiezza e versatilità, arricchiti da una completa gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e dalle tecnologie più avanzate per un’esperienza di guida digitale e connessa.

Il gruppo propulsore include un motore elettrico da 400V (che assicura un’autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in ambito urbano), oltre alla capacità di una ricarica rapida che consente di recuperare 30 km di autonomia in soli 3 minuti.

Jeep vendite febbraio 2024 Italia

Oltre alla motorizzazione elettrica, la Jeep Avenger è disponibile anche con motore a benzina da 1.2 litri, capace di sviluppare una potenza massima di 100 CV a 5500 giri/min e una coppia di 205 Nm a 1750 giri/min, abbinato a un cambio manuale a 6 marce.

La versione e-Hybrid unisce le tecnologie avanzate del motore elettrico e di quello a combustione, con un’unità endotermica a tre cilindri da 1.2 litri, una batteria agli ioni di litio da 48V e un cambio elettronico automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Jeep ha infine annunciato che entro la fine dell’anno saranno aperti gli ordini per la nuova Jeep Avenger 4xe.

Jeep vendite febbraio 2024 Italia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -