Jeep Grand Cherokee Trackhawk: una versione unica targata RS Edition

M Magarini
Jeep Grand Cherokee Trackhawk by Road Show

Con l’attenzione dedicata alla rivoluzione dei veicoli elettrici, Stellantis non sembra notare che Ferrari abbia soffiato il titolo di SUV più potente del mondo al marchio Dodge. Dunque, il ritorno del Durango SRT Hellcat col Model Year 2023 è passato sottotraccia. Eppure, incredibile o meno, ciò potrebbe tradursi in un enorme vantaggio per gli amanti della Jeep Grand Cherokee Trackhawk, in qualche modo indispettiti con Dodge dopo il primato strappatole. Adesso un altro mostro di potenza da 725 cavalli è in agguato, capace di far brillare gli occhi a chi nutre un debole nei confronti dei suv a elevate prestazioni.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk by Road Show: bianco e nera, ma con accenti rossi

Jeep Grand Cherokee Trackhawk by Road Show

Intanto, agli appassionati della precedente generazione Jeep Grand Cherokee la compagnia Road Show International, avente sede nella città di Atlanta, in Georgia, riserva l’ennesimo trattamento stravagante per tenerne alta la fama. Il modello in questione sembra piuttosto semplice da lontano, ma presto si scopre come le apparenze ingannino.

Prima di tutto, si tratta di una Trackhawk della leggendaria variante RS Edition, la quale può assumere molte forme diverse. L’ultima è (perlopiù) in Satin White Pearl grazie a un rivestimento completo, ma viene anche fornito con un insieme di elementi a contrasto: strisce rosse/nere, pinze freno cremisi o le ruote Forgiato Designs da 24 pollici, ruote Gloss Black verniciate a polvere.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk by Road Show

All’interno, il SUV personalizzato sfoggia un pacchetto di illuminazione rosso per far risplendere una luce cremisi sulla pelle nera e pelle scamosciata, trasformabile in un “emulo” della Rolls-Royce grazie al pregiato headliner raffigurante una stella cadente. Non è tutto, poiché i punti salienti includono anche dettagli come gli emblemi in rosso lucido/nero a due toni, la configurazione delle sospensioni abbassate o i badge speciali della RS Trackhawk sul lato.

Sfortunatamente, la Jeep Grand Cherokee Trackhawk RS Edition qui mostrata è solo un progetto di rivisitazione estetico e i valori di potenza rimangono frmi a 707 cavalli. Almeno, ciò è ancora sufficiente per passare da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi e toccare una velocità di picco di 305 km/h.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: