Jeep Grand Cherokee: la quinta generazione ha ricevuto un importante premio

Alessio Salome Autore
Jeep Grand Cherokee 2023

La Jeep Grand Cherokee è stata incoronata come miglior SUV del 2023 da Cars.com. Il sito Web ha esaminato tutti i SUV disponibili negli Stati Uniti per determinare quale modello offra la migliore combinazione di capacità, versatilità e valore e alla fine ha selezionato la Grand Cherokee.

Il premio si estende alla gamma completa del 2023 della vettura, compresi la Grand Cherokee a due file, la Grand Cherokee L a tre file e la Grand Cherokee 4xe ibrida plug-in, che offre fino a 40 km di autonomia elettrica con una singola ricarica e fino a 756 km in totale.

Jeep Grand Cherokee 4xe MIMO 2022
Jeep Grand Cherokee 4xe profilo laterale

Jeep Grand Cherokee: è stata eletta Best SUV 2023 negli Stati Uniti

Secondo Jenni Newman, caporedattore di Cars.com, la Jeep Grand Cherokee è stata eletta Best SUV 2023 perché c’è una versione adatta per ogni esigenza. Con la Grand Cherokee, la Grand Cherokee L e la Grand Cherokee 4xe, c’è una vettura per tutti i gusti, stili di vita e budget. È possibile scegliere tra file a due o a tre, motori V6, V8 o ibrido plug-in e tre diverse opzioni di sistemi di trazione integrale.

La quinta generazione della popolare auto si ispira alla sua eredità di modello più premiato di sempre. Costruita su un’architettura flessibile e personalizzata, questo SUV propone anche un’opzione con gruppo propulsore ibrido plug-in, un design esterno sorprendente e un abitacolo raffinato e tecnologico.

Jeep Grand Cherokee 4xe e Ram 1500 EcoDiesel 2023 Green Car Journal

La Jeep Grand Cherokee 2023 è la versione più avanzata e con capacità 4×4 mai realizzata fino ad ora, con una combinazione unica di design, tecnologia e capacità off-road.

La gamma 2023 è stata progettata per superare le aspettative e consolidare il suo status di icona globale nella categoria dei SUV premium. Offrendo capacità leggendarie, spazio e versatilità all’avanguardia e caratteristiche di sicurezza avanzate, la nuova Grand Cherokee è pronta a soddisfare le esigenze degli appassionati di SUV di alta gamma.

Jeep Grand Cherokee 4xe e Ram 1500 EcoDiesel 2023 Green Car Journal

Jim Morrison, SVP e capo di Jeep North America, ha dichiarato che la Grand Cherokee a due file, la Grand Cherokee L a tre file e la versione 4xe rappresentano il meglio della gamma di SUV. Con capacità 4×4 eccezionali, versatilità sia a due che a tre file, un modello ibrido plug-in che offre fino a 40 km di autonomia in modalità full electric e un valore che attira sia i nuovi che i vecchi clienti, la Grand Cherokee si posiziona come leader incontrastato nel suo segmento.

L’ultima generazione rappresenta un’innovazione nel suo segmento, presentando per la prima volta una versione ibrida plug-in e una a sette posti. La Grand Cherokee 4xe segna il continuo progresso della strategia di elettrificazione del brand americano, unendo le caratteristiche iconiche di divertimento, libertà e avventura che rendono Jeep unica, con prestazioni senza pari, efficienza nei consumi e rispetto per l’ambiente.

Jeep Grand Cherokee

Propone anche una versione con sette posti a sedere

La Grand Cherokee L è stata lanciata nel 2021 per rispondere alle esigenze crescenti dei clienti che cercavano più spazio e funzionalità. Questa variante è stata progettata per migliorare il comfort dei passeggeri e offrire una capacità di sedersi nella terza fila, un maggiore volume di carico e posti a sedere per fino a sette persone.

Inoltre, la Grand Cherokee L include oltre 110 funzioni avanzate di sicurezza e protezione. I modelli 4×4 sono dotati di serie del sistema Selec-Terrain per gestire la trazione tramite cinque modalità. Sotto il cofano troviamo un potente motore V8 da 5.7 litri che offre la massima capacità di traino della categoria di 3266 kg.

Jeep Grand Cherokee

La Jeep Grand Cherokee 2023 presenta oltre 110 funzioni avanzate per la sicurezza e la protezione, tra cui sistemi di assistenza alla guida, visione a 360°, rilevamento stanchezza del conducente e Night Vision.

L’abitacolo prevede un display touch da 10.25 pollici, un sistema di telecamere di sorveglianza per i sedili posteriori, un display per i sedili posteriori con Amazon Fire TV integrata e un sistema audio McIntosh con 19 altoparlanti e 950W di potenza.

Infine, tutta la gamma della Jeep Grand Cherokee 2023 dispone del sistema di infotainment Uconnect 5 con Apple CarPlay e Android Auto wireless di serie.

Jeep Grand Cherokee 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: