Jeep conferma la partecipazione al Motor Bike Expo 2023

Alessio Salome Autore
Jeep Motor Bike Expo 2023

La 15ª edizione del Motor Bike Expo, in programma a Veronafiere dal 27 al 29 gennaio, vedrà Jeep come protagonista. La fiera, che è la più grande al mondo dedicata alla personalizzazione della moto, coinvolge tutti i settori, dallo street al racing, dall’off-road all’adventouring, con centinaia di espositori da tutto il mondo.

La casa automobilistica americana, che condivide ed esprime gli stessi valori di passione, autenticità, libertà e spirito d’avventura della fiera, non poteva mancare a questo evento.

Jeep: la gamma di SUV 4xe potrà essere ammirata e provata all’evento

Durante le tre giornate della manifestazione, il brand di Stellantis ha preparato un intenso programma per coinvolgere il pubblico. Sarà presente un’area espositiva dove sarà possibile ammirare l’intera gamma di SUV con la tecnologia ibrida plug-in 4xe.

Questa rappresenta il nuovo standard 4×4 del marchio americano, in grado di combinare le qualità nell’utilizzo in fuoristrada con la sostenibilità, l’efficienza e un maggiore livello di sicurezza e divertimento alla guida.

La tecnologia plug-in hybrid equipaggia sia Compass e Renegade prodotti in Italia, che hanno iniziato il percorso verso la mobilità sostenibile a zero emissioni in modalità elettrica con la sicurezza all-terrain della trazione eAWD, che l’iconica Wrangler 4xe, la versione più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzata della Wrangler mai proposta in Europa.

Nel 2022 e nel 2021, il mercato italiano ha premiato la tecnologia 4xe. Jeep è stata infatti leader del mercato “alla spina” (compreso i veicoli 100% elettrici e ibridi plug-in), con una quota del 16,3% tra tutti i veicoli a basse emissioni (Low Emission Vehicle – LEV).

Inoltre, la Jeep Compass è stata la numero uno nel mercato delle auto a basse emissioni e nel segmento C-SUV ha primeggiato con una quota del 23% mentre il Jeep Renegade si è posizionato al secondo posto, dominando nel segmento B-SUV con una quota del 52%.

Ci sarà anche il famoso Truck Jeep

Sempre al Motor Bike Expo 2023, sarà possibile provare le eccezionali capacità off-road di ogni SUV Jeep 4xe. L’area esterna ai padiglioni di Veronafiere ospiterà un percorso per un test drive, tra ostacoli e saliscendi tortuosi, e il pubblico potrà avvalersi dell’assistenza degli istruttori ufficiali per tutta la durata della manifestazione.

In particolare, ci sarà grande attenzione ed entusiasmo per il famoso Truck Jeep, che permette di sperimentare prove straordinarie e molto emozionanti. Grazie a un processo completamente automatizzato, diventa uno spazio espositivo Jeep di 1200 m² con due pareti LED, una wallbox per ricaricare i SUV 4xe e soprattutto un ponte alto 9 metri dotato di una bascula con pendenza di 45°.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -