Jeep Renegade celebra il suo 10° anniversario

Alessio Salome Autore
Sono stati venduti fino ad ora quasi 2 milioni di esemplari in tutto il mondo
Jeep Renegade 2024

Nel mondo automobilistico, pochi modelli incarnano l’essenza di versatilità e avventura come il Jeep Renegade. Quest’anno, il Renegade celebra un traguardo significativo: il suo 10° anniversario. Da quando è entrato in scena nel marzo del 2014, il SUV del marchio di Stellantis ha ridefinito le aspettative del segmento B, con quasi 2 milioni di unità vendute a livello globale.

La vettura è nata come un modello globale, destinata a risonare con i clienti in oltre 100 mercati. La produzione ha preso il via nello stabilimento di Melfi, segnando un momento storico per il brand americano come la prima Jeep prodotta sul suolo europeo.

Jeep Renegade 2024

Jeep Renegade: 10 anni di presenza sul mercato

Ha saputo combinare la tradizionale robustezza off-road del costruttore americano con un design più adatto alla vita urbana, facendo di Renegade un veicolo ideale sia per il traffico cittadino che per le avventure fuori città.

Nel corso degli anni, il Jeep Renegade ha evoluto la sua proposta motoristica per soddisfare le crescenti esigenze di efficienza e sostenibilità. La versione 4xe (four-by-e) rappresenta l’apice di questa evoluzione, offrendo un’esperienza ibrida plug-in che combina la tradizionale trazione integrale 4×4 con i vantaggi di un’unità elettrica.

Jeep Renegade 2024

Questo gruppo propulsore ibrido non solo garantisce prestazioni 4×4 superiori e un divertimento di guida accentuato, ma si pone anche al vertice del segmento per efficienza e responsabilità ambientale.

In aggiunta, il motore e-Hybrid offre un’esperienza di guida fluida e versatile, ideale per i consumatori alla ricerca di un’opzione ibrida che bilanci prestazioni e sostenibilità. Non sorprende che il Jeep Renegade 4xe si sia affermato come il PHEV più venduto in Italia nel suo segmento.

Guardando al futuro, il produttore americano è pronto a scrivere il prossimo capitolo nella storia di Renegade con il lancio del model year 2024, un modello che promette di portare ulteriori innovazioni e miglioramenti. Gli ordini per questa nuova versione saranno aperti a breve in Europa, segnando l’inizio di un nuovo entusiasmante viaggio per questo iconico veicolo del marchio americano.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: