Jeep Renegade raggiunge le 500.000 unità prodotte in Brasile dal 2015

Andrea Senatore Foto Autore
Jeep Renegade 2022

La scorsa settimana, Jeep ha annunciato l’arrivo della gamma  2023 per la sua Jeep Renegade. Il famoso modello aveva già raggiunto in quel paese il traguardo delle 400 mila unità vendute all’inizio di agosto. Ora, l’azienda ha annunciato un altro traguardo storico per il modello: la Renegade ha già prodotto 500 mila unità in Brasile.

Jeep Renegade: la casa americana di Stellantis ha annunciato di aver prodotto in Brasile già oltre 500 mila unità del suo SUV compatto

Tutti questi modelli sono stati prodotti a Goiana (PE), stabilimento inaugurato nell’aprile 2015. La catena di montaggio di quella fabbrica ha debuttato esattamente con la Jeep Renegade e il SUV compatto dell’azienda ha raggiunto il mezzo milione di unità prodotte in poco più di sette anni. Oggi lo stabilimento Stellantis di Pernambuco si occupa anche della produzione di Jeep Compass, Jeep Commander e Fiat Toro, che ne condividono l’architettura di base.

Di queste 500 mila unità prodotte in Brasile, circa il 20 per cento, ovvero 100 mila unità, è stato esportato. Tra le principali destinazioni della Jeep Renegade made in Goiana ci sono paesi come Messico, Argentina, Perù, Uruguay, Colombia, Costa Rica, Panama, Repubblica Dominicana, Guatemala, El Salvador, Paraguay, tra gli altri.

Jeep Renegade
Jeep Renegade: la casa americana di Stellantis ha annunciato di aver prodotto in Brasile già oltre 500 mila unità del suo SUV compatto

Mentre la gamma 2023 della Jeep Renegade ha ottenuto solo un filtro abitacolo con una maggiore capacità, è stato nell’introduzione dell’anno modello 2022 che il SUV ha ricevuto i maggiori aggiornamenti dal suo debutto nel 2015. Lo scorso anno infatti il modello di Jeep ha ricevuto il motore 1.3 turbo flex in grado di fornire fino a 185 cavalli quando alimentato con etanolo. Tanto che ha ritirato il motore turbodiesel. Insomma per il SUV compatto di Jeep sicuramente un traguardo storico che mette in evidenza sempre di più che ci troviamo di fronte ad un vero e proprio successo commerciale.

Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Wagoneer: si possono avere i pannelli in “legno” come nel passato

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: