La BMW Serie 8 Coupé Concept a Villa d’Este

BMW Serie 8 coupe conceptL’unica e sola immagine finora diffusa dalla casa di Stoccarda dice che la BMW Serie 8 Coupé Concept, che sarà presentata il 26 maggio al Concorso di Eleganza di Villa d’Este, presenta linee filanti e interessanti (almeno di profilo) capaci di slanciare l’intera linea consistente nelle metrature che di certo sfioreranno i cinque metri. Complici dello slancio un padiglione particolarmente rastremato e una coda dal profilo terminale rivolto verso l’alto così come i passaruota che sembrano possedere un disegno particolarmente evidente.

Da quel poco che si può immaginare la linea della Serie 8 Coupé Concept regala un tratto molto essenziale e semplice nella concezione vista la presenza per altro di un cofano motore anteriore particolarmente lungo, come del resto la precedente Serie 8 degli anni Novanta, ma che diventa qui arcuato in alto.

C’è da dire che la Serie 8 Coupé Concept andrà a segnare le probabili linee della Serie 8 di serie che esordirà durante il prossimo 2018 e andrà a richiamare nel nome l’interessante Serie 8 dell’89. Il nuovo modello prenderà il posto con molta probabilità della Serie 6 Coupé già uscita di produzione; tuttavia le dimensioni di quest’ultima come si diceva rimarranno inferiori a quelle della Serie 8 visto che si fermano a 489 centimetri in lunghezza e maggiori saranno di certo le novità presenti sul nuovo modello, anche dal punto di vista tecnologico.

Per quanto invece riguarda i motori se la Serie 6 disponeva di motori a 6 e a 8 cilindri con alimentazione anche a gasolio, la Serie 8 potrebbe vantare anche la disponibilità di un interessante V12.

Di certo c’è che nel 2019 arriverà anche la versione cabriolet con molta probabilità dotata di una tradizionale capote in tela. I prezzi? Intorno ai 150.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.