La nuova Lamborghini Countach è già esaurita

Andrea Senatore Foto Autore
Lamborghini Countach

La Lamborghini Countach LPI 800-4 del 2022 è stata rivelata questo mese in alcuni scatti straordinari che la raffigurano accanto all’originale degli anni ’70. Non solo fonde il meglio della Aventador e della Sian con uno stile retrò dall’aspetto fantastico, ma il suo fascino è ulteriormente rafforzato dal fatto che ne verranno costruite solo 112.

Già esaurita la Lamborghini Countach

Quel numero è un riferimento al nome del progetto interno della Countach originale durante lo sviluppo, ‘LP-112’. Come tante altre supercar in edizione limitata, ha un prezzo spettacolarmente alto (secondo quanto riferito oltre € 2 milioni / $ 2,3 milioni, ma un prezzo alto sembra solo attirare ancora più interesse da parte dei ricchi, e non sorprende che tutti i 112 siano stati venduti.

La notizia dimostra che chi ne ha le possibilità è disposto a pagare per l’eccellenza ed è altrettanto contento dell’idea di aspettare, poiché la Lamborghini Countach sarà consegnata agli acquirenti nei primi tre mesi del prossimo anno. Quando questi fortunati acquirenti metteranno le mani sui loro nuovi classici moderni, avranno accesso a un sistema ibrido da V12 che sviluppa oltre 800 cavalli, ma come edizione limitata, quella potenza probabilmente non sarà mai utilizzata al massimo – a almeno non su strade pubbliche.

Ti potrebbe interessare: Lamborghini Countach LPI 800-4: ispirazione dal passato, tecnologia del presente

Lamborghini Countach

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: