La nuova Opel Zafira e-Life è totalmente elettrica ma non rinuncia alla comodità

Natale LiVecchi Autore Auto
Zafira

ZafiraTra le monovolume più diffuse dai primi Anni Duemila a oggi c’è sicuramente la Opel Zafira. La nuova Opel Zafira Life è tutta un’altra auto rispetto alla sua progenitrice più nota e introduce l’interessante concetto dei passenger van, vetture molto amate dalla clientela business che sono anche cresciute in termini di vendite negli ultimi cinque anni in maniera esponenziale.

In casa Opel la nuova Zafira è diventata e-Life in queste ultime settimane poiché si vuole puntare sul nuovo concetto di mobilità totalmente elettrico. La Zafira e-Life utilizza la stessa piattaforma già utilizzata dall’Opel Vivaro-e. La Zafira e-Life è stata definita in casa Opel come una lounge su ruote e viene proposta nella variante Small, lunga 461 centimetri, Medium, lunga 496 centimetri e Large che supera i 530 centimetri di lunghezza. All’interno si possono ospitare fino a 9 passeggeri su sedute singole perfettamente modulabili grazie allo scorrimento su appositi binari disposti sul pavimento: rimuovendo tutti i sedili si ha a disposizione uno spazio impressionante di circa 3.400 litri di volume.

La Opel Zafira e-Life possiede un’impostazione degli interni decisamente simile a quella delle comuni vetture. C’è un grande display per l’infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e non manca un utile climatizzatore automatico multi zona. La plancia, mista tra analogico e digitale, permette di avere a disposizione tutte le informazioni per la guida elettrica. Il motore elettrico eroga 136 cavalli di potenza e una coppia di 260 Nm con batterie da 50 kW o 75 kW: con la batteria più piccola si raggiungono i 230 chilometri di autonomia che crescono di 100 unità per la batteria più capiente. La velocità massima viene limitata a 130 km/h mentre il prezzo parte da 49.910 euro che può essere ridotto di 8mila euro beneficiando dell’ecobonus con rottamazione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: