La prima Porsche 911 con motore ibrido debutterà il 28 maggio

Andrea Senatore Foto Autore
Il 28 maggio assisteremo al debutto della prima Porsche 911 Hybrid
Porsche 911

Porsche annuncia la data di lancio del nuovo restyling della Porsche 911. Per la prima volta il modello tedesco sarà disponibile anche in versione ibrida. La casa tedesca ha fatto sapere che la nuova 911 restyling ha  superato con successo la fase di sviluppo ed è pronta per il lancio. L’evento avrà luogo il 28 maggio 2024.

Il 28 maggio assisteremo al debutto della prima Porsche 911 Hybrid

Per dimostrare ciò che può fare, Porsche ha portato la nuova 911 restyling sul leggendario circuito del Nurburgring Nordschleife. Con Jorg Bergmeister al volante, la vettura ha percorso i 20,8 chilometri in 7 minuti e 16,9 secondi. In altre parole, era 8,7 secondi più veloce del suo predecessore.

I dettagli sulla natura precisa del sistema ibrido della 911 rimangono nascosti fino alla fine del mese, ma Frank Moser, che dirige le linee di modelli 911 e 718, ha affermato che si tratta di un sistema “ibrido dalle prestazioni innovative” che dà “una risposta spontanea” e ” rende la 911 ancora più dinamica”.

Porsche 911 Hybrid

“Durante lo sviluppo non abbiamo lasciato nulla al caso e abbiamo testato la nuova 911 in tutte le condizioni in tutto il mondo”, ha aggiunto. “Dal freddo gelido al caldo torrido, come è avvenuto durante le fasi finali dei test a Dubai. Sia con un carico elevato della trasmissione nelle condizioni impegnative dei passi di montagna o nel traffico stop-and-go di un ambiente urbano, la nuova 911 ha affrontato con disinvoltura anche le sfide più difficili.” Durante i test, ha spiegato Moser, ingegneri e collaudatori hanno percorso più di tre milioni di miglia al volante dei prototipi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: