La prima Skoda Superb vRS sarà un ibrido

Andrea Senatore Foto Autore
In arrivo la Skoda Superb vRS: quasi sicuramente sarà un ibrido
Skoda SUperb vRS

Nella sua storia, la Skoda Superb ha subito diverse modifiche con un motore potente, e anche la generazione precedente del modello veniva offerta con un motore turbo a benzina da 2,0 litri con 280 CV, ma il produttore ceco, nonostante il successo della gamma di modelli vRS, ha evitato di dare tale designazione alla sua ammiraglia. Tuttavia, con la nuova generazione di Superb la situazione cambierà, afferma Auto Express citando il capo della Skoda, Klaus Zellmer.

In arrivo la Skoda Superb vRS: quasi sicuramente sarà un ibrido

Alla domanda se il successo dei modelli vRS come Fabia, Octavia e Kodiaq, nonché del SUV completamente elettrico Enyaq lanciato di recente, dovrebbe spingere Skoda a offrire anche un Superb vRS per rivaleggiare con Mercedes, Audi e BMW, il capo del marchio è stato conciso: “Non c’è nulla di ufficiale, ma credo che le vostre argomentazioni siano assolutamente valide “.

Secondo le informazioni, la Skoda Superb vRS sarà offerta sia come berlina che come station wagon e avrà una trazione ibrida plug-in. Alla base ci sarà il motore da 2,0 litri della VW Passat, che è tecnicamente identico all’ammiraglia ceca e viene prodotto nello stesso luogo. La potenza del motore è di 268 CV ​​e, per la versione top della Superb, verrà modificata.

Il focus di un modello ibrido plug-in vRS ricadrà proprio sull’aumento delle prestazioni, ma allo stesso tempo l’auto offrirà un altro serio vantaggio. Riceverà una batteria con una capacità di 19,7 kWh, che consentirà un’autonomia di 100 km con una singola carica.

Auto Express ha anche presentato la sua visione dell’aspetto della nuova Superb vRS, in questo caso basandosi sul linguaggio di design Skoda Modern Solid. Le ruote più grandi con pinze dei freni rosse e un piccolo spoiler sul cofano del bagagliaio dovrebbero far pensare che si tratti di una versione sportiva del mod Gli interni dovrebbero essere caratterizzati da sedili sportivi, badge vRS e cuciture colorate su cruscotto, portiere e sedili. La versione top della Superb riceverà le tecnologie più avanzate del modello standard, che includono due schermi: 13 e 10 pollici, che formano un abitacolo virtuale. E come si conviene a un modello top di gamma, l’ammiraglia di Skoda sarà dotata dei più recenti sistemi di sicurezza e assistenti alla guida.

Skoda Superb vRS

Lo stesso Klaus Zellmer ha alzato un po’ di più il sipario sul futuro modello di punta, indicando che la velocità massima e l’elevata potenza non giocheranno un ruolo importante in esso, poiché questi parametri non sono adatti al profilo utente dei clienti Skoda. Tuttavia, si è rifiutato di rivelare altri dettagli. Le prime consegne della Superb di nuova generazione di serie ai clienti finali inizieranno a metà anno, il che significa che la versione vRS verrà probabilmente presentata in autunno e le vendite inizieranno all’inizio del 2025. Il prezzo di partenza stimato della Superb il modello supera i 50.000 euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: