La Subaru WRX STi Legendary Edition in soli 55 esemplari

Con la proposta di stile Viziv Performance STi si apre lo scenario di quelle che saranno le linee e soprattutto l’aspetto della prossima Subaru WRX STi, cioè la sportiva ad alte prestazioni che si basa sulla nota berlina Impreza riconosciuta protagonista delle gare su terra e asfalto dei rally di mezzo mondo. La casa giapponese che vuole concludere l’avventura Subaru WRX STi proprio con questo modello, nell’attesa della nuova generazione prevista per il 2020, lo renderà ordinabile per pochi giorni da noi in Italia nella speciale edizione limitata Legendary Edition! Si tratta di una serie realizzata in soli 55 esemplari con un equipaggiamento di serie davvero consistente e un aspetto che ricorda chiaramente le Impreza WRX degli anni migliori. Il prezzo della Legendary Edition è fissato in 53.990 euro.

La Subaru WRX STi Legendary Edition risulta praticamente equivalente nella meccanica della WRX attualmente in listino, quindi il motore benzina da 2,5 litri turbo eroga 300 cavalli ed è capace di far raggiungere alla WRX una velocità massima di 250 chilometri orari. Le principali novità si riscontrano guardando la Legendary Edition all’esterno; sono presenti ora cerchi in lega nella colorazione oro nella misura da 19 pollici mentre le pinze dei freni sono verniciate in argento. I profili aerodinamici presentano dimensioni maggiori sia sul paraurti anteriore che sul portellone posteriore interessato da una grande ala. Sotto le portiere trovano posto delle ampie minigonne, tutti elementi che conferiscono alla Legendary Edition un carattere decisamente sportivo, abbinato anche alla colorazione blu perlata, l’unica disponibile.

Per evidenziare il fatto che ci troviamo di fronte ad un modello in edizione limitata, proprio dietro la leva del cambio si trova una targhetta che indica il numero progressivo dell’esemplare, stessa cosa anche sul portachiavi dedicato. La denominazione Legendary Edition viene invece riportata sulle targhette poste vicino alle ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *