Lamborghini Aventador Miura Homage: la speciale supercar è in cerca di una nuova casa

Alessio Salome Autore
Lamborghini Aventador Miura Homage 2017 asta

Per commemorare la leggendaria Miura, Lamborghini ha lanciato nel 2016 una versione speciale dell’Aventador chiamata Lamborghini Aventador Miura Homage (LP700-4). Questa supercar a motore centrale è stata proposta in diverse colorazioni retrò ispirate a quelle offerte per la Miura, con cerchi e pannelli sottoporta a contrasto.

Adesso, una delle sole 50 unità costruite, immatricolata nel 2017, è disponibile all’asta tramite Bring A Trailer. Questa Aventador Miura Homage propone una carrozzeria nera con contrasti dorati, un motore V12 aspirato da 6.5 litri che eroga 700 CV di potenza e 687 Nm di coppia massima, una trasmissione automatizzata ISR a 7 marce e la trazione integrale.

Lamborghini Aventador Miura Homage 2017 asta
Lamborghini Aventador Miura Homage motore

Lamborghini Aventador Miura Homage: un esemplare del 2017 è disponibile all’asta

Proseguendo, la supercar presenta cerchi App Tech con finitura dorata da 20” nella parte anteriore e da 21” in quella posteriore, abbinati a pneumatici Pirelli P Zero 255/30 e 355/25. L’abitacolo propone sedili riscaldati e regolabili elettricamente con rivestimento in pelle Terra Emilia e ricamo Miura 50 sugli schienali.

La Gold Coast Exotic Imports di Chicago ha consegnato questa Lamborghini Aventador Miura Homage al suo attuale proprietario nel 2020. Il contachilometri riporta appena 3540 km percorsi, il che significa che la supercar è ancora in condizioni eccellenti. L’asta online resterà aperta per i prossimi cinque giorni e fino ad ora ha raggiunto la somma di 251.000 dollari (235.869 euro).

Lamborghini Aventador Miura Homage 2017 asta

Ricordiamo che la Lamborghini Aventador Miura Homage presenta diverse caratteristiche che richiamano la Miura, come l’esterno bicolore ispirato alla combinazione di colori originale dello storico modello e i cerchi in lega d’oro a cinque razze, che richiamano il design di quelli originali della Miura.

All’interno dell’abitacolo, l’Aventador Miura Homage presenta un rivestimento in pelle nera con cuciture a contrasto oro mentre il logo Miura trova posto sui poggiatesta dei sedili e sulla consolle centrale.

Lamborghini Aventador Miura Homage 2017 asta

Scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi

Il V12 aspirato 6.5 permette al bolide di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 350 km/h. È stata presentata per la prima volta al pubblico nel 2016 al Salone di Ginevra.

Vanta anche un impianto di scarico sportivo che produce un suono particolarmente aggressivo e potente. Il sistema di sospensione attiva consente di regolare l’altezza dell’auto a seconda delle esigenze del guidatore mentre la trazione integrale garantisce una maggiore stabilità e aderenza alla strada.

Lamborghini Aventador Miura Homage 2017 asta

La Lamborghini Aventador Miura Homage è stata progettata per offrire un’esperienza di guida estremamente coinvolgente e divertente. Il cambio automatico a 7 rapporti consente di cambiare marcia rapidamente e senza interruzioni mentre l’impianto frenante garantisce un’ottima frenata anche a velocità elevate.

La carrozzeria è stata realizzata in fibra di carbonio, un materiale leggero e resistente che garantisce un’ottima aerodinamica e un’elevata rigidità strutturale. Inoltre, la forma aerodinamica della carrozzeria è stata studiata per massimizzare la deportanza e la stabilità dell’auto alle alte velocità.

In conclusione, questa versione speciale è stata creata per soddisfare i gusti dei collezionisti e degli appassionati di auto sportive esclusive e dimostra come l’Aventador, in generale, sia un’auto parecchio apprezzata dagli amanti delle supercar. Adesso siamo in attesa del suo successore, che si dice proporrà un nuovo gruppo propulsore ibrido plug-in sviluppato internamente dalla storica casa automobilistica bolognese.

Lamborghini Aventador Miura Homage 2017 asta

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: