Lamborghini festeggia i suoi 60 anni al Salon Privé 2023

Alessio Salome Autore
Sono state esposte anche le nuove Revuelto e Huracan Sterrato
Lamborghini Salon Privé 2023

In occasione del suo 60° anniversario, Lamborghini ha scelto il prestigioso contesto del Salon Privé 2023 presso il Blenheim Palace, nel Regno Unito, come palcoscenico per esibire le sue ultime novità automobilistiche. Dal 30 agosto, per quattro giorni, visitatori e ospiti VIP hanno potuto ammirare l’innovazione e la storia del brand in un’unica cornice.

Fari puntati sulla nuova Lamborghini Revuelto, la supersportiva V12 ibrida HPEV (High Performance Electrified Vehicle) che è già diventata oggetto del desiderio per gli appassionati. La Revuelto, svelata per la prima volta a marzo, ha ricevuto ordini che coprono due anni di produzione.

Lamborghini Salon Privé 2023

Lamborghini: il brand ha celebrato il suo 60° anniversario nel Regno Unito

Non solo offre un motore V12 completamente rinnovato, ma anche tre motori elettrici alimentati da batterie agli ioni di litio, raggiungendo una potenza complessiva di 1015 CV.

Oltre a questa rivoluzionaria dinamica di guida, il veicolo sportivo spicca per un telaio in carbonio di nuova concezione e un’aerodinamica altamente efficiente.

Accanto alla Revuelto, gli spettatori hanno potuto godere delle prestazioni straordinarie della Lamborghini Huracan Sterrato con V10. Questa supercar off-road sfida i confini dell’asfalto, mostrando la sua versatilità e potenza in una dimostrazione pratica di fronte agli ospiti.

Lamborghini Salon Privé 2023

C’erano anche diverse vetture del passato

Non solo novità, ma anche una rassegna storica è stata parte dell’offerta del costruttore bolognese. Oltre ai nuovi modelli e alle vetture pre-owned della linea Selezione, il marchio ha esposto cinque modelli storici, inclusa una Urraco P250 S del 1974 e una Diablo del 1992. Quest’ultima ha trionfato in una categoria speciale del concorso dedicata all’anniversario di Lamborghini.

Leggi anche: Lamborghini Revuelto: nuovi video mostrano come viene realizzata

Durante l’evento del Supercar Saturday, il prato sud del Salon Privé è diventato il fulcro di oltre 60 modelli Lamborghini V12 appartenenti a membri del club e clienti. Dalla 400 GT alla Miura, passando per varie edizioni di Countach, Diablo e Murcielago, la gamma esposta era un viaggio attraverso sei decadi di storia di Lamborghini.

Di quest’ampia selezione, una Lamborghini 400 GT 2+2 rossa del 1967 e una Murcielago SV nera sono state premiate rispettivamente con il Manufacturer and Club Secretary Salon Prive Club Trophy presentato da Lockton.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -