Lamborghini Revuelto: nuovi video mostrano come viene realizzata

Avatar photo
Lamborghini Revuelto

La Lamborghini Revuelto è il nuovo modello di punta della casa automobilistica, che sostituisce l’Aventador. È anche un’ibrida plug-in e segna un cambiamento per l’iconica azienda in quanto si concentra sul futuro digitalizzato del settore che va ben oltre l’auto. Un nuovo video offre uno sguardo dietro le quinte del processo di produzione della Revuelto, mostrando l’arte high-tech e gli artigiani che lo costruiscono.

Lamborghini Revuelto: la linea di produzione nel dettaglio

La linea di produzione modulare della Revuelto è composta da 15 stazioni flessibili grazie all’uso di veicoli autonomi. Ciò consentirà a Lamborghini di adattarsi rapidamente ai cambiamenti nei volumi di produzione, al mix di modelli o ad altre esigenze di produzione, come l’aggiunta di un nuovo motore, e di soddisfare meglio le richieste di personalizzazione dei clienti. I dipendenti in aree specializzate come la tecnologia ibrida e dei motori, la selleria e altri subiscono più di 500 ore di formazione per costruire la vettura.

Lamborghini fabbrica anche completamente la monoscocca in fibra di carbonio della Revuelto a Sant’Agata, con il telaio più rigido del 25% e più leggero del 10% rispetto a quello dell’Aventador. L’azienda sta inoltre assemblando internamente il motore elettrico della Revuelto, una novità assoluta per la casa automobilistica. Ogni esemplare viene sottoposto a test, che sottopongono il motore a un test statico, dinamico e NVH. Lamborghini esegue anche un test di carico che simula il circuito di Nardò.

La Lamborghini Revuelto è una vettura ibrida che utilizza tre motori elettrici per fornire potenza e prestazioni aggiuntive insieme al motore V12 da 6,5 litri posto dietro l’abitacolo. La supercar produce una potenza combinata di 1.001 cavalli; tuttavia, la sua modalità elettrica ridure la potenza a 180 CV. Una trasmissione a doppia frizione a otto velocità indirizza la potenza a tutte e quattro le ruote, spingendo l’auto da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi. La velocità massima è superiore ai 350 km/h. Al momento, possiamo solo limitarci a personalizzarla sul configuratore online ufficiale.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: