Lamborghini Revuelto fa il suo debutto all’Auto Shanghai 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Lamborghini Revuelto 2023

Nonostante i saloni auto non siano più di gran moda, Auto Shanghai è una grande opportunità per le case automobilistiche di mostrare i loro ultimi prodotti. Lamborghini partecipa all’evento per esporre il suo tanto atteso sostituto della Aventador: la nuova Lamborghini Revuelto. La supercar ibrida plug-in V12 è affiancata dalla Urus Performante e dalla Huracan Tecnica, inoltre una Urus S è esposta in una sala Ad Personam dedicata per le realizzazioni su misura.

 Al Salone di Shanghai debutta Lamborghini Revuelto

Proprio come in tutte le immagini ufficiali, Lamborghini Revuelto è dipinta in una sorprendente tonalità arancione. Ovviamente per chi non apprezza questo colore il configuratore è già attivo e funzionante e ha non meno di sette gruppi di colori. La macchina elettrificata di Sant’Agata Bolognese da 1.000 cavalli festeggia il suo debutto nell’area Asia Pacific a Shanghai. Vale la pena notare che la Cina rappresenta il secondo mercato di Lamborghini, quindi ha senso avere il “veicolo elettrificato ad alte prestazioni (HPEV)” allo spettacolo.

Lamborghini Revuelto rappresenta l’inizio di una nuova fase per la casa del toro poiché sarà seguito da un altro paio di ibridi. Lamborghini ha già confermato una Urus PHEV per il 2024, quando anche il successore della Huracan sarà rivelato con un propulsore elettrificato. Intorno al 2028, il portafoglio crescerà per includere un quarto veicolo, un gran turismo 2+2 completamente elettrico.

Lamborghini Revuelto
Lamborghini Revuelto: fa il suo debutto dal vivo al Salone dell’auto di Shanghai 2023

Nel frattempo, ci aspettiamo che la Revuelto segua la stessa strategia che Lamborghini ha avuto per l’Aventador di lunga data generando più derivati. Una roadster sembra un’ipotesi probabile, e probabilmente non ci vorrà molto prima che il marchio italiano diversifichi la famiglia della supercar. In una precedente intervista, il CEO Stephan Winkelmann ha affermato che la nuova supercar vivrà fino al 2030, nonostante le normative sulle emissioni sempre più severe.

Ti potrebbe interessare: Convertire una Chevrolet in una Lamborghini Urus? Ecco il folle progetto raccontato in video

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: