LCC Tamiya Wild One Max: il giocattolo R/C diventa un veicolo reale

Alessio Salome Autore
In Europa sarà disponibile ad un prezzo di 41.000 euro
LCC Tamiya Wild One Max

Little Car Company ha stupito tutti con un annuncio davvero inaspettato: l’iconico giocattolo telecomandato Tamiya Wild One diventerà un quadriciclo full-size. Il modello di produzione, appena svelato, è già ordinabile, sebbene il suo prezzo non lo renda adatto a tutti.

Il LCC Tamiya Wild One Max sarà disponibile in due versioni e costerà 41.000 euro in Europa. Malgrado il prezzo elevato, però, il veicolo elettrico offre una serie di caratteristiche di serie davvero interessanti.

LCC Tamiya Wild One Max
LCC Tamiya Wild One Max profilo laterale

LCC Tamiya Wild One Max: da giocattolo radiocomandato a veicolo elettrico off-road

Come il giocattolo R/C che ha fatto sognare i bambini degli anni ‘80, il Tamiya Wild One Max è elettrico ed è alimentato da una batteria con capacità di 14,4 kWh. Grazie al peso contenuto di soli 500 kg, l’autonomia si attesta attorno ai 200 km con una singola ricarica, con una velocità massima di 100 km/h. Un vero e proprio salto nel passato, con un occhio rivolto al futuro della mobilità sostenibile.

Nonostante le sue origini ludiche, il LCC Tamiya Wild One Max può essere omologato come quadriciclo, proprio come una Citroën Ami. Questo significa che non solo può essere guidato in off-road, ma anche su strade pubbliche, rendendolo un veicolo versatile e adatto a diverse situazioni ed esigenze.

LCC Tamiya Wild One Max

In produzione dal 2024

Little Car Company inizierà a produrre il Little Car Company Tamiya Wild One Max a partire dal prossimo anno. Dopo la Launch Edition a tiratura limitata, la produzione del modello standard sarà illimitata, ma gli acquirenti dovranno versare un acconto di 4100 euro.

Il modello farà il suo debutto pubblico al Goodwood Festival of Speed 2023 (13-16 luglio), un evento da non perdere per tutti gli appassionati di motori. Con il Tamiya Wild One Max, Little Car Company dimostra che anche i progetti più particolari possono diventare realtà, trasformando un giocattolo in un veicolo elettrico a tutti gli effetti. Un prodotto che combina nostalgia, innovazione e sostenibilità, pronto a conquistare il cuore di grandi e piccini.

  Argomento: