La mostra delle monoposto che hanno fatto la storia dei mondiali di Formula 1 saranno esposte al Museo Ferrari a Modena, a partire dal 3 maggio 2013.
Nel museo sarà possibile rivedere le protagoniste dei Gp dal 1950 al 1994.
L’attività del museo dura da appena un anno, e l’evento è presentato al principale partner della Fondazione Ferrari, l’Enit.
Alla mostra parteciperò la grande monoposto a effetto suolo, la Ferrari 312 T4 guidata nel 1979 da Gilles Villeneuve, insieme alla Williams FW15D pilotata da Alain Prost che nel 1993 vinse il mondiale.
Interessanti anche i dati del Museo Ferrari, che da quando è stato inaugurato nel marzo 2012 ha raggiunto una notevole quantità di visitatori, con una percentuale di stranieri che si attesta al 70% e provenienti da tutto il mondo.
Il Museo Ferrari è suddiviso in più aree:
Sala delle vittorie, dove sono esposte le Ferrari che hanno vinto i Gp dal 1999 ad oggi;
Trofei e Storia dei Piloti Campioni Mondiali;
Formula 1 modelli storici.
Idea originale è il “muretto box” da dove si può prendere parte al lavoro di Domenicali e degli ingegneri del Gp.
A maggio sarà aperta anche una nuova sala che ospiterà una mostra non ancora svelata.