Lexus BX 2023: il suv ibrido premium svelato in un render

M Magarini
Lexus BX render

Lexus è sempre più convinta che il suo futuro in Europa passi anche attraverso la categoria dei B-SUV. Il marchio giapponese dovrà affrontare una dura sfida, quella di conquistare i clienti del segmento B con una proposta molto attraente. Un modello da collocare al di sotto dell’UX, destinato a diventare l’entry-level della gamma nel Vecchio Continente.

Lexus BX: il B-SUV indirizzato al Vecchio Continente

Lexus BX render

Secondo le voci di corridoio, la futura Lexus LBX viene creata in assoluto segreto per sorprendere la diretta concorrenza. Il futuro SUV del marchio nipponico ha ogni credenziale per essere un leader commerciale nel suo comparto, e il sito Motor.es prova a immaginarlo sotto forma di render. Con poco più di 4,20 metri di lunghezza, si presenta con un’estetica davvero appetibile, evidenziando i fari anteriori dotati della caratteristica firma luminosa a forma di freccia, e affiancando un cofano anteriore richiamante l’aspetto di una conchiglia.

Il reparto design del Costruttore segue il trend estetico della nuova generazione. La futura uscita ha cinque porte, con un certo alone sportivo dalle porte posteriori, dove la linea del tetto scenderà armoniosamente verso il portellone posteriore.

Lexus logo

Per ora, la società mantiene riserbo assoluto, ma Lexus è obbligata a fornire un prodotto di elevata qualità, sia all’esterno che all’interno come avvenuto con l’UX e il C-HR. I portavoce non hanno nemmeno comunicato il nome commerciale, sebbene allo stato attuale l’opzione favorita sia quella di Lexus BX. Da qualche mese la compagnia ha registrato la denominazione, completamente inedita, e, a quanto pare, verrà così utilizzata.

Meccanicamente, il nuovo modello Lexus sarà venduto principalmente con una versione ibrida a ciclo Atkinson, con il propulsore da 1.5 litri associato a un’unità elettrica e a un cambio automatico. Una combinazione in grado di assicurare eccellenti standard in termini di prestazioni, consumi ed emissioni, anche se non è da scartare l’inclusione di soluzioni a benzina; quindi, il futuro crossover potrebbe diventare il primo del marchio con un motore a tre cilindri. Sulla base delle indiscrezioni, la Lexus BX sarebbe attesa al lancio per la primavera del 2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: