Lexus UX potrebbe avere un fratellino

Andrea Senatore Foto Autore
LexusUX 300e

Lexus è principalmente conosciuta come fornitore di veicoli di lusso grandi e affidabili. Ma di recente, la casa automobilistica giapponese ha mostrato interesse nell’esplorare altre vie di guadagno. Una nuova voce suggerisce che la casa automobilistica voglia dare alla Lexus UX un fratellino, in qualche modo. Secondo i rapporti, questo veicolo sarebbe qualcosa di ancora più piccolo ed economico.

La pubblicazione giapponese Mag-X riporta che questo nuovo modello sarebbe stato costruito sulla piattaforma GA-B che attualmente è alla base della Toyota Yaris Cross e non sarebbe arrivato negli Stati Uniti. Invece, sarebbe probabilmente venduto in Europa, Giappone e Australia, gli stessi mercati in cui viene venduta la Yaris Cross. È probabile che anche il gruppo propulsore sia identico, con un sistema ibrido a tre cilindri da 1,5 litri che eroga una modesta potenza di 100 cavalli. Per quanto riguarda la concorrenza del crossover speculativo senza nome, probabilmente combatterebbe con la X1 di BMW e la Q2 di Audi, nessuna delle quali sono auto che hanno un’enorme quantità di potenza.

È possibile che Lexus offra motori migliori, ma ciò potrebbe gonfiare troppo il prezzo affinché il crossover sub-UX sia competitivo. Tuttavia, siamo sicuri che Lexus evidenzierà una serie di punti di forza unici, se questa nuova voce di veicolo fosse basata sulla realtà. Come promemoria, la BMW X1 in America produce 228 CV dal suo quattro cilindri da 2,0 litri, mentre l’Audi Q2 (non venduta qui) è dotata di una quattro cilindri da 1,4 litri che produce 147 CV. Tuttavia, se Lexus lo volesse, c’è sicuramente spazio per ottenere più potenza dal motore Yaris. Potrebbe derivare da una messa a punto rivista o da una presenza elettrica più potente.

Ti potrebbe interessare: Lexus ha presentato la seconda generazione della Lexus NX

LexusUX 300e

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: