Luca de Meo conferma l’arrivo della nuova Renault 4

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Renault 4

Renault è determinata a superare la sua concorrenza nel mercato delle auto elettriche, riconoscendo l’importanza delle vetture piccole ed economiche. Con l’arrivo di Luca de Meo alla guida, l’azienda ha rivoluzionato la propria gamma, introducendo nuovi modelli come la Renault Rafale e mettendo al centro dell’attenzione i veicoli elettrici. Uno dei lanci più attesi dell’anno è la nuova Renault 4, che ha già una data di arrivo ufficiale.

Nuova Renault 4: ecco quando arriva

La Renault ha lasciato dietro di sé una scia di innovazioni negli ultimi anni, ma guarda al futuro con un occhio al passato. I modelli più iconici del marchio torneranno alla ribalta, questa volta convertiti in versioni elettriche. Il primo di questi lanci, e forse il più significativo, sarà la nuova Renault 5. A meno di una settimana dall’incontro ufficiale, in casa Renault questo evento è considerato una svolta, sia in termini di immagine aziendale che di posizionamento nel mercato delle auto elettriche.

Oggi è stata finalmente annunciata la data di presentazione della tanto attesa nuova Renault 4. Luca de Meo ha confermato che il prossimo Salone di Parigi sarà il palcoscenico mondiale per il lancio. Il grande evento di presentazione si terrà il 14 ottobre, durante la giornata di apertura del salone. Attualmente, ci sono molte incertezze riguardo al suo aspetto, anche se il Trofeo Renault 4Ever ci offre un’anteprima. Si tratterà di un SUV, il più piccolo della gamma Renault, posizionato al di sotto della Renault Captur. A differenza della Twingo e della 5, il design della nuova Renault 4 non presenterà chiare reminiscenze del passato.

Nuova Renault 4

Grazie a diverse indiscrezioni, già possiamo avere un’idea dell’autonomia prevista della nuova Renault 4. L’offerta includerà due diverse opzioni di batteria, con capacità di 42 e 52 kWh, abbinate a due diverse unità motrici, da 120 e 150 cavalli. Renault spera di ottenere un’autonomia di circa 420 chilometri, sebbene questa cifra non sia ancora confermata. Con l’avvicinarsi della data di lancio, potremo finalmente conoscere i dettagli definitivi della Renault 4, inclusi i prezzi di vendita, che costituiranno uno dei suoi principali punti di forza.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: