Maserati è pronta ad iniziare la sua seconda stagione in Formula E

Andrea Senatore Foto Autore
Maserati: tutto pronto per l’avvio della seconda stagione di Formula E
Maserati

Maserati è pronta a tornare in pista nel Campionato del Mondo di Formula E. Quest’anno, il campionato includerà nuovi circuiti, rendendo il 2024 l’anno con il calendario più fitto di gare. Le monoposto del team Maserati MSG Racing parteciperanno a tutte e diciassette le gare previste per la decima stagione del campionato.

Maserati: tutto pronto per l’avvio della seconda stagione di Formula E

L’impegno di Maserati è essenziale, considerando l’importanza storica per il marchio di Modena. Infatti, nel corso del 2024, il brand del Tridente si concentrerà completamente sull’elettrico per quanto riguarda i modelli disponibili. Nel corso dell’anno, saranno introdotte le versioni completamente elettriche denominate Folgore di Grecale, GranTurismo ed MC20.

Il Campionato del Mondo di Formula E darà il via al prossimo fine settimana, sabato 13 gennaio, con la gara dell’E-Prix di Città del Messico. Maserati punta a migliorare i risultati della stagione 2023, che includevano tre podi e una vittoria. Per raggiungere questo obiettivo, il team si affiderà nuovamente a Maximilian Günther, accompagnato quest’anno da Jehan Daruvala, l’unico debuttante in pista.

Nella stagione precedente, Maserati MSG Racing è stata costantemente in lotta nella parte alta della classifica, concludendo il campionato al sesto posto grazie a tre podi e una vittoria ottenuti da Max Günther. Il pilota tedesco ha regalato ai fan del Tridente diversi momenti di gloria, tra cui il primo posto a Giacarta e il terzo posto a Roma, gara di casa per Maserati. È stato un anno intenso e promettente per il team.

Maserati MSG Racing Diriyah Formula E
Maserati MSG Racing Diriyah Formula E

Maximilian Günther pilota del Maserati MSG Racing ha dichiarato: “Non vedo l’ora che inizi la stagione a Città del Messico. Abbiamo avuto un ottimo inizio, fatto progressi significativi e c’è un grande spirito di squadra. Mi piace molto la sfida della pista di Città del Messico, con un tracciato veloce e una sezione fantastica che passa attraverso lo stadio Foro Sol, dove si sente davvero la passione e l’energia dei tifosi. L’altitudine qui gioca un ruolo importante. Sono entusiasta di ricevere il solito incredibile sostegno dal pubblico messicano e speriamo di iniziare la stagione con un weekend positivo.”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: