Maserati: Luca Delfino è il nuovo Chief Commercial Officer

Alessio Salome Autore
Riporta direttamente al CEO Davide Grasso
Luca Delfino COO Maserati

La nuova nomina di Luca Delfino come Chief Commercial Officer (CCO) globale di Maserati segna un passo significativo per il costruttore modenese, specialmente in un periodo di trascendentali cambiamenti nel settore automotive, con l’elettrificazione e l’innovazione che giocano un ruolo chiave.

Il percorso di Delfino con il Tridente inizia nel 2007, dimostrando una traiettoria professionale di spicco. La sua esperienza include posizioni di leadership come Aftersales Business Manager per Medio Oriente, Africa ed Europa, After Sales Director in Stati Uniti e Canada e General Manager per Medio Oriente e Africa.

Maserati logo

Maserati: nuova nomina all’interno del team del Tridente

La sua profonda comprensione del marchio e la conoscenza del mercato automobilistico globale gli hanno permesso di ascendere a ruoli di crescente importanza, culminando nella recente nomina a CCO.

Nel suo ultimo ruolo come Managing Director per la regione EMEA, Luca Delfino ha contribuito significativamente alla crescita e al miglioramento della posizione di Maserati nell’arena globale del lusso automotive.

La sua gestione efficace, abbinata a un’acuta consapevolezza di mercato, ha permesso al marchio di navigare con successo nel complesso paesaggio del settore automobilistico di lusso.

Con la sua profonda conoscenza e l’esperienza pluriennale, Delfino è ben posizionato per guidare il marchio nell’era dell’elettrificazione. La sua visione per l’azienda sarà importante nell’adattamento e nell’innovazione in un settore in rapida evoluzione, dove la transizione verso la mobilità elettrica rappresenta sia una sfida che un’opportunità.

Le parole del CEO Davide Grasso

Davide Grasso, CEO di Maserati, ha espresso grande fiducia nel nuovo Chief Commercial Officer, sottolineando il suo contributo essenziale al successo della casa automobilistica modenese in questo momento critico.

Luca Delfino stesso ha espresso entusiasmo e gratitudine per la nuova sfida, sottolineando il suo legame profondo con il marchio e la sua determinazione a portare il Tridente verso nuovi orizzonti.

La nomina di un nuovo CCO segna un momento significativo per il Tridente. Con una combinazione di esperienza, passione e una visione chiara per il futuro, è perfettamente posizionato per guidare il marchio modenese attraverso l’era dell’elettrificazione e oltre, mantenendo il suo status di leader nel settore automobilistico di lusso.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -