Max Verstappen non può noleggiare una Mercedes-AMG GT a causa dell’età

Andrea Senatore Foto Autore
La società di noleggio Sixt rifiuta di noleggiare una Mercedes-AMG GT 4 a Max Verstappen a causa della giovane età del pilota
Max Verstappen

Il tre volte campione del mondo di F1 Max Verstappen ha avuto una strana sorpresa mentre era in vacanza in Portogallo quando ha provato a noleggiare una Mercedes-AMG GT 4. Sorprendentemente, il 26 enne detentore del record non ha potuto noleggiare l’AMG GT perché la società di noleggio Sixt ha dei limiti di età. Quindi, nonostante sia un campione di F1, la società di noleggio ha stabilito che per noleggiare una Mercedes-AMG GT bisogna avere almeno 30 anni per rispettare le polizze assicurative.

La società di noleggio Sixt rifiuta di noleggiare una Mercedes-AMG GT 4 a Max Verstappen a causa della giovane età del pilota

Lo staff della società di autonoleggio Sixt ha affermato che consentire a Verstappen – che ha vinto il suo primo Gran Premio a 18 anni – di prendere il motore AMG GT avrebbe violato la sua polizza assicurativa poiché ha meno di 30 anni.

Un portavoce della Sixt ha affermato che, sul campo, l’obiettivo è trovare una soluzione a misura di cliente per Verstappen fornendogli un altro veicolo premium. Quindi Verstappen ha dovuto accontentarsi di una BMW 5 meno potente. La società di noleggio ha riconosciuto che ci sono casi in cui si possono accettare deviazioni dalle regole, scusandosi con Max Verstappen e assicurandogli che in futuro potrà noleggiare da loro qualsiasi vettura desideri.

Verstappen

Nello specifico, Max Verstappen, accompagnato dalla sua famiglia e dai suoi amici, era volato in Algarve in Portogallo su tre jet privati ​​e aveva noleggiato circa 20 auto da Sixt all’aeroporto internazionale di Faro. Nonostante la sorpresa, la squadra ha continuato la sua avventura di due giorni sul circuito dell’Autodromo Internacional do Algarve. Per la cronaca, il manager di Verstappen, Raymond Vermeulen, è finito alla guida della Mercedes-AMG GT. Verstappen, nato in Belgio, ha vinto 54 gare ed è salito sul podio 98 volte nella sua carriera in F1. Corre per la Red Bull dal 2016 e si dice che abbia guadagnato 43 milioni di sterline solo quest’anno. Ha iniziato a fare kart all’età di quattro anni e a sette gareggiava nei campionati. Anche papà Jos, 51 anni, è stato un pilota di F1.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: