Renault Megane E-Tech Electric: 30 esemplari di pre serie per i test estivi

Natale LiVecchi Autore Auto
Renault Megane E-Tech Electric

Dopo alcuni teaser, ora Renault sembra fare sul serio con la Megane E-Tech Electric della quale la Losanga ha diffuso le prime immagini ufficiali che annunciano l’avvio della fase di pre produzione che comprenderà ben 30 esemplari utilizzabili durante quest’estate per i necessari test su strada. La Megane E-Tech Electric si basa sulla piattaforma CMF-EV e adotta un motore da 160 kW ovvero da 217 cavalli di potenza in accordo con una batteria da 60 kWh in grado di realizzare un’autonomia complessiva di 450 chilometri nel ciclo WLTP.

Renault Megane E-Tech Electric

La nuova Renault Megane E-Tech Electric spalanca le porte della nuova gamma esclusivamente elettrica di casa Renault, introducendo anche la nuova impostazione grafica del logo appena rinnovato del costruttore francese. Il nuovo logo era stato infatti svelato da Renault durante l’evento di presentazione del nuovo piano di rilancio denominato Renaulution.

Di certo dal punto di vista stilistico si notano sul frontale dei nuovi gruppi ottici dall’impostazione molto sottile con la firma del C-Shape caratteristica dei modelli della Losanga. Sopra il passaruota destro trova posto lo sportellino utile per la ricarica elettrica: tutti i parafanghi presentano inoltre elementi protettivi in plastica che certificano, assieme alla consistente altezza da terra, un’impostazione da vera SUV. In ogni caso le forme nel complesso rimangono filanti e dotate di pochi elementi di rottura, a cominciare dalla quasi assenza di importanti nervature.

Renault Megane E-Tech Electric

La linea di cintura cresce man mano che ci si avvicina alla sezione posteriore della vettura e al di sotto del montante a C trova posto uno scalino vicino alla maniglia integrata nelle portiere posteriori. Proprio dietro, la striscia luminosa a LED viene distribuita su tutta la larghezza della Renault Megane E-Tech Electric e viene interrotta solo dal nuovo logo disposto sotto al lunotto di piccole dimensioni tra lo spoiler e i due finlet che sono più pronunciati su questo prototipo. Insomma, con la Megane E-Tech Electric Renault rilancia le sue proposte di apertura in un comparto sempre più apprezzato.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: