Mercedes-AMG E 63 S Final Edition: la berlina V8 dice addio al mercato

Alessio Salome Autore
Mercedes-AMG E 63 S Final Edition

Mercedes ha presentato poco fa la nuova Mercedes-AMG E 63 S Final Edition con trazione integrale 4Matic+ che rende omaggio alla serie di modelli W/S 213 ad alte prestazioni. Ha stabilito nuovi standard con il suo motore V8 biturbo da 4 litri da 612 CV e la trazione integrale completamente variabile con inclusa la modalità Drift. Infatti, la prossima generazione della Classe E otterrà dei nuovi propulsori che non saranno più a otto cilindri.

L’aspetto raffinato e l’ampio equipaggiamento di serie rendono la Final Edition una combinazione unica di lusso e performance. La nuova E 63 S Final Edition è disponibile esclusivamente nella colorazione Matt Graphite Grey Magno.

Mercedes-AMG E 63 S Final Edition
Mercedes-AMG E 63 S Final Edition interni

Mercedes-AMG E 63 S Final Edition: si chiude un’era della berlina con motore V8 biturbo

I cerchi forgiati AMG da 20” con design a razze incrociate, ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e dipinti in nero, sottolineano lo status speciale, così come lo stemma AMG presente sul montante C e la grafica sui lati dell’auto.

A questi si aggiunge il pacchetto AMG Night che comprende numerosi elementi esterni in nero lucido: splitter anteriore AMG, inserti nelle soglie sottoporta AMG, elemento decorativo e parafanghi anteriori, modanature nella linea di cintura e nelle cornici dei finestrini, calotte degli specchietti retrovisori esterni e modanatura posteriore AMG. Nel pacchetto è incluso anche il vetro scuro termoisolante per il montante B.

Mercedes-AMG E 63 S Final Edition

Sulla parte posteriore del Mercedes-AMG E 63 S Final Edition spiccano quattro terminali di scarico cromati neri di forma trapezoidale. I pacchetti Carbon I e Carbon II sono disponibili come optional. L’illuminazione ambientale con tecnologia a LED proietta il logo AMG LED accanto alle portiere laterali quando vengono aperte. Oltre a fare appello alle emozioni, mette in scena un attraente momento clou in un ambiente buio. Inoltre, entrare e uscire è anche più comodo e sicuro grazie alla luce extra.

I tocchi unici proseguono nell’abitacolo della AMG E 63 S Final Edition. Il pacchetto AMG Performance Seat non lascia nulla al caso. Con i suoi i sedili AMG Performance, offrono un efficace supporto laterale per manovre di guida dinamiche, combinando estetica e comfort.

Mercedes-AMG E 63 S Final Edition

Gli interni sono rivestiti in pregiata pelle nappa AMG

Tutte le posizioni dei sedili possono essere regolate elettricamente per adattarsi perfettamente al fisico del guidatore. Il riscaldamento integrato nel sedile, invece, assicura un’esperienza di guida confortevole, anche alle basse temperature.

I rivestimenti in pregiata pelle nappa AMG, in grigio titanio perla/nero con cuciture gialle a contrasto, sottolineano il carattere sportivo della berlina in edizione limitata. Il cruscotto e il rivestimento della cintura in pelle nappa di alta qualità conferiscono agli interni ancora più esclusività. Il volante AMG Performance in pelle nappa nera/microfibra Dinamica propone, invece, una presa perfetta per una sterzata precisa.

Mercedes-AMG E 63 S Final Edition

Le cuciture gialle a contrasto si intonano al colore del rivestimento mentre la forma appiattita deriva dal motorsport e rafforza la sportività dell’abitacolo. I pannelli di controllo touch, posizionati ergonomicamente, offrono un comfort operativo intuitivo e promuovono una guida mirata. I pulsanti al volante di serie consentono il funzionamento rapido e infallibile di specifiche funzioni di guida dinamica come le varie modalità di guida.

Gli elementi decorativi AMG in carbonio sono presenti anche sulla console centrale e conferiscono alla Final Edition un tocco distintivo.

Mercedes-AMG E 63 S Final Edition

Solo 999 esemplari previsti per la produzione

La console centrale presenta anche il badge AMG Final Edition con la dicitura “1 of 999”. Le soglie sottoporta in acciaio inossidabile spazzolato AMG nero dispongono della esclusiva scritta AMG illuminata di giallo che valorizza ogni ingresso e uscita. I robusti pannelli in acciaio inossidabile non sono solo belli da vedere, ma proteggono anche dai danni i pannelli delle soglie sottoporta.

Infine, abbiamo degli eleganti tappetini neri con la scritta AMG e cuciture gialle a contrasto che si integrano armoniosamente con il design degli interni e proteggono efficacemente il vano piedi dallo sporco.

Mercedes-AMG E 63 S Final Edition

Come detto qualche riga fa, la nuova Mercedes-AMG E 63 S Final Edition verrà proposta in soli 999 esemplari. Purtroppo, al momento non ci sono informazioni specifiche sui prezzi e sull’eventuale disponibilità anche in Italia.

Per concludere, il marchio di Affalterbach propone un telo copriauto per interni AMG personalizzato con la scritta AMG E 63 S Final Edition nel colore corrispondente per proteggere il veicolo dalla polvere.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: