Mercedes-AMG E-Scooter: il marchio lancia il suo primo monopattino elettrico

Alessio Salome Autore
Mercedes-AMG E-Scooter

Entro la fine di questo decennio, Mercedes punta a diventare completamente elettrica mentre persegue la sua strategia “Electric Only” e ha un piano chiaro per la trasformazione verso un futuro senza emissioni. Inoltre, l’ambizione è quella di introdurre soluzioni di mobilità innovative che diano un contributo significativo al miglioramento della qualità della vita nelle città.

Per la mobilità dell’ultimo miglio, un’altra soluzione a zero emissioni sta per arrivare sul mercato sotto forma di Mercedes-AMG E-Scooter. Si tratta di un monopattino elettrico che combina prestazioni, autonomia e sicurezza con componenti di alta qualità ed eleganza sportiva.

Mercedes-AMG E-Scooter
Mercedes-AMG E-Scooter

Mercedes-AMG E-Scooter: svelato il monopattino elettrico del marchio di Affalterbach

Ripiegato in modo semplice e intuitivo, l’E-Scooter entra facilmente nel bagagliaio di un’auto mentre il suo peso ridotto consente di trasportarlo comodamente sui mezzi pubblici. Tutto ciò lo rende perfettamente adatto per la città, per i pendolari o anche per le lunghe distanze.

Progettato in collaborazione con Micro Mobility Systems AG, è in arrivo sul mercato un e-scooter che è in una classe a sé stante. Propone un motore elettrico da 500W che gli consente di accelerare rapidamente fino a 20 km/h.

Invece di un acceleratore a pollice come la maggior parte degli e-scooter, è dotato di un’impugnatura girevole, che può essere azionata in modo più intuitivo e preciso per garantire un divertimento di guida ancora maggiore.

Mercedes-AMG E-Scooter

La potente batteria da 9,6 Ah consente un’autonomia fino a 40 km con una singola ricarica, ideale ad esempio per l’ultimo tratto nel traffico cittadino fino a casa. Il nuovo Mercedes-AMG E-Scooter soddisfa non solo il desiderio del cliente di soluzioni di mobilità flessibili e individuali, ma offre anche il complemento perfetto per lo stile di vita sofisticato e urbano grazie al suo aspetto elegante.

Oltre alle prestazioni e allo stile di vita, il marchio ad alte prestazioni della Stella di Stoccarda ha dedicato particolare attenzione anche alla sicurezza. Grazie a un ampio ponte con rivestimento antiscivolo, è assicurata una posizione stabile e sicura su due piedi. I rombi AMG migliorano ulteriormente l’aspetto della pedana.

Mercedes-AMG E-Scooter

Dispone di pneumatici da 20 cm

I robusti pneumatici con diametro di 20 cm, così come le sospensioni anteriori e posteriori regolabili individualmente, consentono all’utente di attraversare senza problemi anche i terreni irregolari. Grazie al manubrio ergonomico con funzione telescopica, l’E-Scooter di Affalterbach può essere adattato individualmente a qualsiasi corporatura.

Il logo AMG adorna il manubrio sia a destra che a sinistra. Un campanello integrato consente agli utenti di avvisare gli altri della loro presenza nel traffico cittadino mentre il display posizionato centralmente fornisce informazioni su velocità, stato di ricarica e modalità di guida. La stella a tre punte di Mercedes, sotto la luce anteriore, completa il design armonioso.

Il nuovo Mercedes-AMG E-Scooter vanta un freno motore elettrico sull’impugnatura girevole, un freno a tamburo nella parte posteriore e un freno a pedale sul parafango. Ruotando la manopola in avanti si attiva il sistema di recupero cinetico in frenata e contemporaneamente si ricarica la batteria. Le luci anteriori e posteriori e i catarifrangenti sui lati rendono possibile anche la guida al buio in ogni momento.

È possibile collegarlo alla Micro App sul proprio smartphone

Il nuovo monopattino elettrico Mercedes-AMG offre anche la connettività con la Micro App. L’E-Scooter utilizza la tecnologia Bluetooth per connettersi allo smartphone, che può essere fissato al manubrio tramite un apposito supporto e fornisce al guidatore informazioni preziose su velocità, distanza, tempo di percorrenza o stato di carica della batteria.

Il sistema di navigazione integrato mostra anche il percorso più breve verso la destinazione sul display. In aggiunta, varie funzioni come le luci o la modalità di guida possono essere controllate direttamente tramite l’app.

Per facilitare il trasporto, il Mercedes-AMG E-Scooter è dotato di un intuitivo meccanismo di piegatura a pedale e include maniglie pieghevoli. Ciò significa che entra anche in un piccolo bagagliaio e può essere trasportato comodamente su tutti i mezzi di trasporto pubblico. Il suo peso ridotto di soli 14,7 kg rappresenta sicuramente un ulteriore vantaggio.

Mercedes-AMG E-Scooter

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -