Mercedes-Benz porta il controllo vocale in auto a un nuovo livello con ChatGPT

Andrea Senatore Foto Autore
mercedes-Benz

Mercedes-Benz sta ulteriormente espandendo l’uso dell’intelligenza artificiale e integrandola nel controllo vocale dei suoi veicoli come passo successivo. Aggiungendo ChatGPT, il controllo vocale tramite Hey Mercedes di MBUX Voice Assistant diventerà ancora più intuitivo. Un programma beta opzionale inizierà il 16 giugno 2023 negli Stati Uniti per oltre 900.000 veicoli dotati del sistema di infotainment MBUX.

Mercedes-Benz sta ulteriormente espandendo l’uso dell’intelligenza artificiale e integrandola nel controllo vocale dei suoi veicoli come passo successivo

I clienti possono partecipare tramite l’app Mercedes me o direttamente dal veicolo utilizzando il comando vocale “Hey Mercedes, voglio unirmi al programma beta”. Il lancio del programma beta avverrà via etere. Mercedes-Benz sta integrando ChatGPT tramite il servizio Azure OpenAI, sfruttando le funzionalità di livello aziendale della piattaforma cloud e AI di Microsoft.

Mercedes-Benz MBUX Voice Assistant ha già stabilito gli standard del settore ed è noto per il suo funzionamento intuitivo e un ampio portafoglio di comandi. Conducente e passeggeri possono ricevere aggiornamenti sportivi e meteo, avere risposte a domande sull’ambiente circostante o persino controllare le loro case intelligenti.

ChatGPT integra il controllo vocale intuitivo esistente tramite Hey Mercedes. Mentre la maggior parte degli assistenti vocali si limita a compiti e risposte predefinite, ChatGPT sfrutta un modello linguistico di grandi dimensioni per migliorare notevolmente la comprensione del linguaggio naturale ed espandere gli argomenti a cui può rispondere.

Mercedes
Mercedes

Mercedes-Benz combina il meglio dei due mondi, migliorando i dati convalidati di MBUX Voice Assistant con il formato di dialogo più naturale di ChatGPT. Gli utenti sperimenteranno un assistente vocale che non solo accetta comandi vocali naturali, ma può anche condurre conversazioni. Presto, i partecipanti che chiedono all’assistente vocale dettagli sulla loro destinazione, per suggerire una nuova ricetta per la cena o per rispondere a una domanda complessa, riceveranno una risposta più completa, mantenendo le mani sul volante e gli occhi sulla strada.

Ti potrebbe interessare: Mercedes Vision One-Eleven: 1920 CV di potenza e ali di gabbiano

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: