Mercedes-Benz SL Pagoda rinasce in versione elettrica grazie a Everrati

Alessio Salome Autore
Il restomod elettrico supera il modello originale in termini di specifiche
Mercedes-Benz SL Pagoda Everrati

Mercedes è famosa per la sua prestigiosa storia nel mondo delle auto di lusso. Tuttavia, è la Mercedes-Benz SL Pagoda che detiene un posto d’onore nella hall of fame automobilistica. Dal suo debutto nel 1963, personaggi di spicco come John Lennon, Tina Turner, Audrey Hepburn e David Coulthard – per citarne solo alcuni, hanno avuto il privilegio di possederla.

Oggi, la vettura della Stella di Stoccarda ha ricevuto una nuova vita grazie a Everrati, leader nella tecnologia dell’elettrificazione dei veicoli. Con la collaborazione degli specialisti Mercedes-Benz di Hilton & Moss, l’azienda britannica ha rivoluzionato l’iconica SL Pagoda, trasformandola in una open top a due posti completamente elettrica e lussuosa.

Mercedes-Benz SL Pagoda Everrati

Mercedes-Benz SL Pagoda: l’iconico modello ora è a zero emissioni

Ma non è tutto. Questo capolavoro non è solo un pezzo di storia restaurato e potenziato, ma rappresenta anche una fusione tra tradizione e innovazione. Everrati ha sapientemente conservato l’essenza dell’auto originale, offrendo un aggiornamento del powertrain che supera le specifiche originali. Ciò significa che gli appassionati di auto possono godere di prestazioni superiori mantenendo l’indimenticabile design classico.

Al Fairmont Monte Carlo, fino a domani, durante lo spettacolare Monaco Yacht Show, gli ospiti avranno l’opportunità di ammirare da vicino questa Mercedes-Benz SL Pagoda 100% elettrica. Everrati non si ferma qui: la compagnia ha inoltre presentato una collaborazione con i designer di superyacht Bannenberg & Rowell e i broker Edmiston, rivelando una nuova edizione del Defender Shore Tender.

Mercedes-Benz SL Pagoda Everrati

Le dichiarazioni di Lunny e Renou

Justin Lunny, CEO e co-fondatore di Everrati, ha espresso con entusiasmo: “La presentazione della Mercedes-Benz SL Pagoda elettrificata al Monaco Yacht Show è un evento di punta. Questa auto è un tributo al suo passato glorioso, ma è anche pronta per le generazioni future. La crescente domanda di veicoli sostenibili ad alte prestazioni è una rivoluzione che stiamo vivendo, e siamo orgogliosi di essere in prima linea”.

Leggi anche: Mercedes-Benz 230 SL: la W113 compie 60 anni

Pierre Louis Renou, General Manager del Fairmont Monte Carlo, ha aggiunto: “Al Fairmont, abbiamo sempre promosso la sostenibilità. Collaborare con Everrati per presentare la Mercedes-Benz SL Pagoda elettrica è un vero onore. Ogni decisione strategica qui considera l’impatto dell’impronta di carbonio e siamo orgogliosi dei nostri risultati in termini di risparmio energetico”.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -