Mercedes Classe G Stronger Than Diamonds Edition: 300 esemplari molto speciali

Alessio Salome Autore
Si basa sul G500
Mercedes Classe G Stronger Than Diamonds Edition

Il nuovo Mercedes Classe G Stronger Than Diamonds Edition è l’esempio di come il marchio tedesco riesca a fondere lusso e robustezza in un’unica, inimitabile vettura. Quest’edizione speciale, limitata a soli 300 esemplari, non è solo un SUV di prestigio, ma un vero e proprio simbolo di raffinatezza e resistenza.

In occasione di San Valentino, Mercedes ha lanciato questa edizione davvero unica, rendendo il Classe G un vero e proprio oggetto del desiderio. Il design, sempre riconoscibile, si arricchisce di elementi esclusivi che elevano ulteriormente il suo status. La colorazione Manufaktur Grigio Rovere Magno, sviluppata esclusivamente per questa versione, conferisce al veicolo un aspetto distintivo e sofisticato.

Mercedes Classe G Stronger Than Diamonds Edition

Mercedes Classe G Stronger Than Diamonds Edition: svelata la nuova versione speciale

Un elemento distintivo di questa edizione speciale sono i 25 carati di diamanti incastonati nei perni di bloccaggio delle portiere in acciaio inossidabile, un dettaglio che non ha precedenti nel mondo dei fuoristrada.

Le maniglie esterne sono impreziosite dal logo del diamante in rilievo mentre la chiave del veicolo è stata progettata con un badge argento sul retro, che riporta il nome dell’edizione e l’emblema del diamante.

Mercedes Classe G Stronger Than Diamonds Edition

L’abitacolo del Classe G Stronger Than Diamonds Edition rivela un pacchetto Manufaktur in pelle nappa nera con cuciture rosa a contrasto. I tappetini a pelo alto Manufaktur e la maniglia sul lato passeggero, assieme alle soglie sottoporta illuminate in acciaio inossidabile con badge Stronger Than Diamonds, sottolineano l’esclusività di questa nuova edizione.

Il cliente riceverà anche una copertura per auto nera esclusiva con design Stronger Than Diamonds e un certificato del Responsible Jewellery Council (RJC), a garanzia che i diamanti provengono da fonti responsabili dal punto di vista etico, sociale ed ecologico.

Mercedes Classe G Stronger Than Diamonds Edition

Sul fronte delle prestazioni, pur non avendo specifiche dirette, possiamo presumere che questa versione mantenga le stesse caratteristiche che hanno reso il Mercedes Classe G un’icona nel segmento dei SUV. Il motore, probabilmente lo stesso del G500 sui cui si basa, promette di offrire una guida potente e dinamica, tipica del DNA della Stella a tre punte. Il prezzo di listino in Germania è fissato a 175.000 euro.

La campagna pubblicitaria “A love that lasts forever. Stronger than diamonds”, veicolata attraverso i canali social di Mercedes, accentua l’aspetto emotivo e duraturo di questo modello. Infine, il Mercedes Classe G Strong Than Diamonds Edition sarà esposto allo Studio Odeonsplatz di Mercedes a Monaco di Baviera da oggi fino al 2 marzo 2024, permettendo ai visitatori di ammirarlo da vicino.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: