Mercedes CLE Coupé: eccola in nuovi test [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
CLE Coupé

È già cominciato il processo di sviluppo della nuova coupé di casa Mercedes. Il costruttore tedesco ha premuto sull’acceleratore per dare vita quanto prima al modello che è chiamato ad occupare la posizione oggi occupata dalla Mercedes Classe C Coupé e dalla Mercedes Classe E Coupé. La nuova Mercedes CLE Coupé è stata fotografata durante l’intera sessione di test.

Mercedes si è posta quindi l’obiettivo di effettuare un importante processo di adeguamento nella gamma di due dei suoi modelli. Tutti gli occhi sono puntati sulla Classe C e Classe E. Il motivo? Le varianti di carrozzeria decappottabile e coupé di entrambi i modelli non saranno sostituite. Invece, il costruttore lancerà due soli modelli in grado di ricoprire queste posizioni. La Mercedes CLE Cabrio è attualmente in fase di sviluppo e ne sono prova i numerosi avvistamenti che si sono già susseguiti in queste settimane; ora, possiamo dire lo stesso per la futura Mercedes CLE Coupé.

CLE Coupé

Alcuni fotografi hanno avvistato in pieno giorno la nuova Mercedes CLE Coupé, un modello che, come abbiamo sottolineato, dovrebbe occupare le posizioni oggi occupate dalle Classe C Coupé e Classe E Coupé. Pertanto, è ovvio che l’acronimo CLE avrà un ruolo di primo piano nella gamma del costruttore almeno per il pubblico che continua a scommettere su questi formati nel mercato premium.

I test della Mercedes CLE Coupé si svolgono nei pressi del tracciato del Nürburgring

Mercedes ha dato il via libera ai test su strada della nuova Mercedes CLE Coupé; va notato che è stato possibile avvistare il modello nelle vicinanze del tracciato del Nürburgring. Ecco perché non dobbiamo escludere che nelle prossime ore o giorni potremo vedere la CLE Coupé affrontare il popolare circuito tedesco.

L’esterno del veicolo è pesantemente mimetizzato, tuttavia in termini generali le forme che assumerà il modello che finirà per raggiungere i nostri rivenditori sono abbastanza ben intuibili. Sembrerà elegante oltre che sportivo e giovanile. Ci sarà una notevole influenza proveniente dalla Mercedes-AMG SL in termini di design mentre gran parte della dotazione tecnologica della Mercedes Classe S farà la sua comparsa. La verità è che a priori la mossa della Mercedes può sembrare rischiosa visto che cercherà, con un unico modello, di coprire due Segmenti differenti. Non è qualcosa di banale. Tra gli altri obiettivi c’è quello di offrire un’alternativa a metà strada tra la BMW Serie 4 Coupé e la BMW Serie 8 Coupé.

CLE Coupé

Per quanto riguarda la parte meccanica, la nuova Mercedes CLE Coupé avrà una selezione di motori benzina a quattro e sei cilindri oltre a diverse versioni ibride plug-in (PHEV). Non ci sarà il cambio manuale e si prevede che la particolare tenuta di Mercedes-AMG si farà notare in qualche altra versione che valorizzerà l’approccio sportivo del modello.

Quando sarà rivelato? Il coming out è previsto entro l’anno prossimo, prevedibilmente nella seconda metà dell’anno. In ogni caso arriverà negli showroom europei non prima del 2024.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: