Mercedes CLE: posa in un primo video spia

M Magarini
Mercedes CLE

La nuova Mercedes CLE Coupé 2023 è apparsa a sorpresa in un interessante video spia intorno al centro tecnico del marchio a Sindelfingen. Un interessante documento grafico in cui, oltre al design, la vediamo in uno stadio più avanzato rispetto alla decappottabile.

Chi dubitava dell’esistenza ne ha ora la prova inconfutabile. La Casa automobilistica tedesca ha realizzato un prototipo del nuovo anello di congiunzione della Classe C Coupé e della Classe E Coupé, ripreso vicino alla sede di Sindelfingen, da dove la maggior parte dei mezzi di prova fuoriescono, diretti verso uno dei soliti percorsi di messa a punto.

Mercedes CLE: mostrata in un primo video spia

Mercedes CLE

Mercedes ha atteso a lungo prima di uscire allo scoperto. I dettagli della vettura verranno sempre più svelati e non potrebbe essere altrimenti con l’avvicinarsi di uscita, comunque non ancora comunicata. Su entrambi i prototipi, il vinile avvolge la carrozzeria, ma si nota perfettamente la nitidissima forma dei gruppi ottici con un sottile fascio LED lungo il bordo superiore per la luce diurna, così come le linee della griglia del radiatore e la stella al centro.

Mercedes CLE

La CLE Coupé rivela peraltro proporzioni generose, con un lungo cofano e una silhouette snella che si conclude nel retro, secondo i principi di eleganza caratteristici del brand teutonico. Uno stile molto seducente per conquistare i clienti più esigenti, destinato a rafforzarsi con gli interni all’avanguardia delle ultimi new entry nel portafoglio prodotti della compagnia, e previsti pure nella prossima Mercedes Classe E.

L’approdo commerciale dell’esemplare, l’unico della gamma a due porte con il permesso della altrettanto nuova AMG GT Coupé, è pronto per la fine della primavera 2023, finendo in vendita nella seconda metà del prossimo anno. Entrambi avranno motori benzina e diesel MHEV da 48 volt, quattro e sei cilindri in linea con cambio automatico a 9 rapporti e trazione integrale nelle più potenti. La gamma avrà anche un’opzione AMG, sebbene non siano in programma ibride plug-in, a dispetto dell’impegno profuso dalla Stella a tre punte nella mobilità a basse e zero emissioni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: