Mercedes GLC Coupé 2024: ecco cosa ha rivelato l’ultimo teaser ufficiale

Alessio Salome Autore
Mercedes GLC Coupé 2024 posteriore teaser

Il 14 marzo prossimo, Mercedes svelerà la nuova generazione del suo Mercedes GLC Coupé. Prima dell’evento, però, la casa automobilistica ha pubblicato un’immagine teaser che mostra alcune caratteristiche del posteriore del veicolo, tra cui i gruppi ottici, i due terminali di scarico e alcune linee della carrozzeria.

La seconda generazione del SUV coupé arriva pochi mesi dopo il lancio del GLC standard. Pertanto, la presentazione ufficiale era attesa da tempo. Le caratteristiche tecniche del nuovo modello dovrebbero essere in linea con quelle del modello standard, con motori a quattro cilindri elettrificati sotto il cofano.

Mercedes GLC Coupé 2024: pubblicato un nuovo teaser prima della presentazione

Il Mercedes GLC Coupé 2024, tuttavia, dovrebbe essere più lungo e basso della sua prima generazione, conferendogli un’immagine ancora più sportiva. Il nuovo GLC Coupé avrà un passo complessivo di 2488 mm, garantendo un abitacolo più spazioso e una capacità di carico di 545 litri, ovvero 45 litri in più rispetto al modello precedente.

Durante lo sviluppo del veicolo, i tecnici di Mercedes hanno prestato particolare attenzione all’aerodinamica, portando il coefficiente di resistenza aerodinamica da 0.30 a 0.29. La gamma del nuovo modello includerà anche tre versioni ibride plug-in con batteria da 24,8 kWh, tutte equipaggiate con un motore a quattro cilindri da 2 litri. Inoltre, troveremo la trazione integrale 4Matic e un cambio automatico a 9 marce.

Ricordiamo che il Mercedes GLC Coupé presenta una carrozzeria da coupé che lo rende particolarmente elegante e sportivo. È stato introdotto sul mercato nel 2016 come alternativa più stilosa al GLC, con cui condivide la maggior parte dei componenti tecnici.

È disponibile al momento con diverse motorizzazioni, sia a benzina che diesel, con potenze che vanno dai 163 a 510 CV. Inoltre, è possibile scegliere anche varianti mild hybrid, AMG e plug-in hybrid.

Tra le principali caratteristiche del GLC Coupé ci sono la trazione integrale 4Matic, la trasmissione automatica a 9 marce, l’abitacolo lussuoso e spazioso e una vasta gamma di opzioni di personalizzazione, tra cui la scelta del colore della carrozzeria, degli interni e degli accessori.

È un veicolo molto sicuro e costruito con materiali di prima categoria

Non mancano numerosi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza, come la frenata automatica di emergenza, il mantenimento della corsia e il controllo della distanza di sicurezza. Il SUV coupé è stato progettato per offrire il massimo della versatilità grazie alla sua spaziosa area di carico e alla possibilità di ribaltare i sedili posteriori per aumentare la capacità di carico.

Inoltre, la carrozzeria da coupé, con tetto inclinato verso il posteriore, non compromette la visibilità posteriore grazie all’ampia superficie del lunotto posteriore. Non mancano varie tecnologie avanzate per migliorare l’esperienza di guida, come il sistema multimediale MBUX, che consente di controllare le funzioni dell’auto tramite un ampio display touch o tramite comandi vocali.

In aggiunta, il sistema di illuminazione a LED adattivo consente di illuminare la strada in modo ottimale in base alle condizioni del traffico e dell’ambiente circostante. Il Mercedes GLC Coupé è stato progettato per essere altamente efficiente dal punto di vista del consumo di carburante grazie alla tecnologia ibrida plug-in, che consente di utilizzare il motore elettrico in città e di passare a quello a combustione interna per i lunghi viaggi su strada aperta.

Infine, il GLC Coupé presenta una struttura solida e affidabile grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità, come l’acciaio ad alta resistenza e l’alluminio. Ciò contribuisce a garantire una guida fluida e confortevole, anche su strade irregolari o accidentate.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: