Mercedes-Maybach: importante novità l’1 dicembre

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes-Maybach
Mercedes-Maybach

Il concept Mercedes-Maybach EQS ha recentemente debuttato al Motor Show di Monaco e sarà seguito da una seconda “show car elettrica” il 1° dicembre. Pronto per essere svelato in concomitanza con Art Basel Miami Beach, il misterioso modello è noto come “Project Maybach” e sarà il risultato di una collaborazione tra il Chief Design Officer di Mercedes Gorden Wagener e lo stilista Virgil Abloh.

La coppia ha precedentemente collaborato per reimmaginare la Classe G come un modello ispirato al motorsport chiamato Project Geländewagen. Tuttavia, quest’anno stanno rivolgendo la loro attenzione a Maybach mentre il marchio celebra il suo 100° anniversario. A questo punto si sa poco del concetto, ma la casa automobilistica lo ha descritto come “diverso da qualsiasi cosa vista in precedenza da Mercedes-Benz“. La società ha continuato dicendo che la show car “esemplifica la possibilità di un design svincolato dai progetti esistenti o dalle specifiche di produzione”.

Ciò sembra suggerire che il concept presenterà un design avventuroso che presumibilmente non è destinato alla produzione. Resta da vedere, ma il concetto non dimenticherà lo scopo principale di Mercedes-Maybach poiché Wagener ha affermato che verrà utilizzato per aiutare a “definire il prossimo livello di lusso”.

Da parte sua, Abloh ha affermato: “L’eredità di Maybach celebra l’esplorazione, spingendo la creatività in nuovi luoghi, vivendo al di fuori dello status quo. In questa prossima fase stiamo abbracciando questi ideali e portando l’eredità Mercedes-Maybach nel futuro, invitando la prossima generazione a unirsi nel venerare questa icona”. Vedremo dunque il prossimo 1 dicembre quali sorprese ci regalerà la casa automobilistica tedesca con questa nuova show car destinata a far parlare a lungo di sé nel mondo dei motori.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG vuole costruire una rivale di Tesla Roadster

Mercedes-Maybach
Il prossimo 1 dicembre Mercedes-Maybach farà debuttare una seconda show car elettrica dopo la EQS

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania

Ti potrebbe interessare: Daimler Stahlradwagen: la prima carrozza motorizzata trasformata in autovettura

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: