Mercedes lancia il nuovo programma AMG Experience con diversi eventi esclusivi

Alessio Salome Autore
Mercedes AMG Experience

Da aprile a ottobre 2023, i clienti interessati e gli appassionati di Mercedes-AMG hanno l’opportunità di affinare le proprie capacità di guida attraverso l’AMG Racetrack Experience e l’AMG Lifestyle Experience.

Con istruttori professionisti, i partecipanti sperimentano in prima persona le dinamiche di guida e le prestazioni degli ultimi modelli sviluppati dal brand di Affalterbach. Su rinomati circuiti e strade tortuose padroneggeranno la guida sicura e abile di queste auto ad alte prestazioni e impareranno la tecnologia che le alimenta.

Mercedes AMG Experience
Mercedes AMG Experience

Mercedes: da aprile a ottobre 2023 ci sono gli AMG Experience per i veri fan del marchio

Dalla Toscana e dall’Alto Adige ai rinomati corsi di Formula 1 o un viaggio indietro nel tempo per esplorare l’eredità del marchio tedesco. Tutti gli eventi includono corse spettacolari, esperienze culinarie ed emozioni indimenticabili. Un fotografo professionista catturerà i ricordi per tutti.

Il Racetrack Experience copre tutti i livelli di competenza e difficoltà. Tra le sedi abbiamo il Mercedes-Benz Testing and Technology Center di Immendingen (Germania), i circuiti di Estoril (Portogallo) e Spa-Francorchamps (Belgio), oltre che nel centro di sicurezza di guida e il leggendario Nurburgring.

L’evento di base è il programma Discover della durata di mezza giornata in cui l’attenzione è rivolta alle tecniche di guida sicura e alla conoscenza delle auto ad alte prestazioni di Mercedes-AMG. Nei successivi corsi Performance e Advanced, i conducenti si metteranno in viaggio per ampliare le proprie capacità. Acquisiranno, inoltre, conoscenze approfondite sulla gestione delle vetture high performance e sull’utilizzo dei sistemi di assistenza alla guida in situazioni difficili.

Per essere ammessi al livello Pro, i conducenti dovranno aver precedentemente completato la formazione AMG Advanced o un programma simile. Il livello di formazione Master, con auto da corsa GT2, GT3 o GT 4, è l’ideale per i piloti che amano la pista.

Attraverso intense esperienze al posto di guida, seguite dal feedback individuale di concorrenti esperti come Maro Engel, Bernd Mayländer e Maximilian Götz, sia dentro che fuori dal luogo di formazione, i partecipanti metteranno alla prova i limiti delle loro capacità di guida. Il culmine del programma Master è un corso di formazione della durata di due giorni sul Nurburgring o a Spa Francorchamps.

Mercedes AMG Experience

I programmi sotto l’etichetta Lifestyle Experience spaziano dai tour alla scoperta della Croazia, dell’Alto Adige o della Toscana fino a una gita a una gara di Formula 1. Il programma Spirit of Affalterbach offre uno sguardo dietro le quinte del mondo di Mercedes-AMG.

Nel programma AMG Summer Breeze, i partecipanti intraprendono un’escursione di mezza giornata per imparare a gestire gli ultimi modelli AMG così da assicurare il massimo piacere di guida.

L’evento inizia al Wald-und Schlosshotel Friedrichsruhe, uno storico casino di caccia che oggi è uno dei principali hotel a cinque stelle della Germania. Con istruttori professionisti, i conducenti esploreranno le pittoresche strade tortuose della regione di Hohenlohe.

Lo Spirit of Affalterbach è un’esperienza di mezza giornata o di un’intera giornata in cui i conducenti sono completamente immersi nel mondo del marchio tedesco ad alte prestazioni. Nelle officine del motore dello stabilimento, possono osservare da vicino come viene realizzata la filosofia “one man, one engine”.

Mercedes AMG Experience

Durante il viaggio guidato attraverso l’indimenticabile scenario della campagna di Affalterbach, gli istruttori professionisti mostreranno come ottenere il massimo dalle modalità di guida per raggiungere il perfetto equilibrio tra prestazioni e comfort.

Lo Spirit of Affalterbach Classic Edition è dedicato alla storia di Mercedes-AMG. In questo viaggio, i conducenti partecipanti hanno la possibilità di guidare le leggendarie auto d’epoca e i modelli attuali per esplorare pietre miliari nella storia del brand tedesco.

Previsti tre programmi “Explorer”

Il programma di cinque giorni AMG Explorer Croatia offre di fare esperienze culinarie in città pittoresche e viaggi spettacolari attraverso tortuosi passi di montagna e strade costiere mozzafiato lungo il mare Adriatico. Con alloggi di lusso ed emozionanti attività quotidiane, questo viaggio non lascia nulla a desiderare.

L’evento AMG Explorer South Tyrol, invece, propone cinque giorni di panorami alpini, ottima cucina, cultura e performance automobilistiche al volante di una Mercedes-AMG su percorsi panoramici tra le montagne dell’Alto Adige. Nei sei giorni del programma AMG Grand Explorer Toscana, il programma comprende panorami verdi di cipressi e ulivi, vigneti e città vibranti.

In un hotel di lusso, i partecipanti assaporeranno la cucina mediterranea gourmet e le specialità toscane. Questa spettacolare esperienza di guida mette in mostra alcune delle regioni più belle d’Italia.

Il programma AMG Grand Explorer F1 offre l’accesso al backstage del team Mercedes-AMG Petronas Formula 1 al Gran Premio d’Ungheria sul tracciato dell’Hungaroring. I partecipanti amplieranno i loro orizzonti con una passeggiata nella corsia dei box, interviste dal vivo e un entusiasmante programma di accompagnamento, completato da percorsi mozzafiato su percorsi campestri.

Mercedes AMG Experience

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: