Mini Aceman: questa settimana arriverà la versione elettrica

Avatar photo
Mini Aceman

Mini si sta dirigendo in una nuova direzione per quanto riguarda il design dei veicoli futuri e non si baserà tanto sugli spunti stilistici della vecchia scuola che hanno caratterizzato la maggior parte dei suoi prodotti finora. Vedremo questa nuova direzione del design in un nuovo modello elettrico che doveva essere rivelato alla fine di questo mese, ma quando? Mini ha appena annunciato che la sua nuova Concept Aceman sarà presentata alle 5 del mattino di mercoledì 27 luglio. Quel nome ricorda intenzionalmente la Mini Paceman messa fuori produzione ormai da tempo. Da marzo ci aspettavamo una versione elettrica di questo crossover. Ora sapremo finalmente cosa si prospetta per il futuro di questo marchio.

La nuova concept car sarà presentata come parte di una presentazione digitale sul sito web del Gruppo BMW. Questo è tutto ciò che Mini ha rivelato finora, ma le presentazioni precedenti ci hanno informato che la nuova Mini sarà un “modello crossover per il segmento delle piccole auto premium“.

Cosa aspettarci dalla Mini Aceman

Il DNA di Mini Design si manifesterà chiaramente in ogni modello di questa nuova generazione, senza lasciare dubbi sulla sua affiliazione al marchio“, ha affermato Oliver Heilmer, capo di Mini Design. Ciò indica che ci sarà un mix di elementi stilistici vecchi e nuovi e questa nuova filosofia si trasferirà a tutta la gamma, dal nuovissimo concept al resto delle prossime offerte di Mini. Per quanto riguarda la sua impronta, la Concept Aceman potrebbe avere all’incirca le stesse dimensioni della Cooper Countryman.

Il teaser suggerisce una fascia frontale multifunzione con uno “schermo” integrato di luci a LED, ma questo potrebbe essere solo un glitter concettuale. Ci aspettiamo anche una nuova interpretazione del design degli interni, poiché Mini ha precedentemente affermato che sta cercando di ridurre il numero di componenti nell’auto mantenendo le unità di controllo analogiche ove possibile. Pertanto, vedremo display multiuso abbinati a controlli fisici. È stato anche promesso che i futuri modelli Mini saranno privi di pelle e privi di cromature, quindi non aspettarti pelle di animale o altre cose particolarmente vistose. A fare la differenza sarà “una quota progressivamente crescente di materie prime secondarie, nonché materiali naturali e riciclati“. Torna qui mercoledì per vedere la nuova vettura.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: