Mitsubishi ASX: un’immagine su come potrebbe essere il B-SUV

M Magarini
Mitsubishi logo

La scorsa primavera Mitsubishi ha confermato un’alleanza con quelli della Renault per lo sviluppo di nuovi esemplari che il brand con i tre diamanti commercializzerà in Europa, a partire dal 2023. Solo pochi mesi dopo abbiamo appreso che l’azienda giapponese avrà due modelli inediti basati sulla Clio e sulla Captur .

Il marchio della terra del Sol Levante si butterà a capofitto nel segmento B, acquisendo parte degli importanti vantaggi a cui tali vetture danno accesso. La difficile situazione che sta attraversando la Mitsubishi ASX ha costretto gli operatori a ripensare l’auto in questione, letteralmente fagocitato dalla Eclipse Cross, il vero rappresentante nel segmento delle compatte, per cui l’ASX 2023 si trasformerà in un B-SUV, illustrato dal sito spagnolo motor.es con un rendering creato appositamente per l’occasione.

Il futuro Mitsubishi ASX 2023 sarà declassato alla categoria dei B-SUV

Mitsubishi ASX

La rappresentazione della Mitsubishi ASX, che adotterà le caratteristiche del brand asiatico evoluto con il moderno concept della Mitsubishi Engelberg Tourer, comporterà evidenti modifiche per il mezzo. La prossima new entry sfoggerà un’estetica decisamente moderna e robusta nella zona anteriore, riproducendo alcuni fari a LED inclinati nella parte superiore e gruppi ottici aggiuntivi alloggiati nelle prese d’aria alle estremità del paraurti.

L’influenza della recente Outlander sarà evidente quanto l’ispirazione della Captur nella forma della silhouette. Qualcosa di difficile da cambiare se prendiamo atto delle dichiarazioni rese in seguito alla firma dell’accordo rilasciata da Mitsubishi, i cui rappresentanti hanno affermato, letteralmente, che l’obiettivo dell’accordo era la costruzione di modelli gemelli che offrissero lo stile distintivo di Mitsubishi e accrescessero la competitività della Casa. Poche parole che rafforzano chiaramente il senso del processo attualmente in corso.

Debutto previsto per il 2023

 

Mitsubishi logoLa ASX subirà un declassamento, ma in cambio beneficerà della tecnologia ibrida plug-in “E-Tech” di Renault. Sarà lei la grande protagonista del futuro B-SUV, anche se non mancheranno le più canoniche versioni unicamente a benzina. La nuova Mitsubishi ASX è già stata confermata dal brand alle diverse divisioni europee, con il debutto previsto per il 2023. Ovviamente non ci sarà la trazione integrale in nessuna delle proposte in listino, le quali saranno tutte a trazione anteriore ma avranno un sistema di modalità di guida.

Al momento attuale non sappiamo altro. L’immagine pubblicata dal quotato portale iberico potrebbe rivelarsi piuttosto fedele all’originale, sebbene per parlarne con certezza saranno prima necessari dei comunicati diramati ufficialmente dall’ufficio stampa Mitsubishi. Nel mentre, non ci resta che portare pazienza e attendere fiduciosi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: