Mitsubishi CA-MIEV

Mitsubishi CA-MIEVDebutta al salone di Ginevra 2013 la Mitsubishi CA-MIEV, un emblema per le tecnologie legate alla riduzione dei consumi.

L’aspetto di Mitsubishi CA-MIEV è quello di una vettura del segmento B che si affida sui sistemi elettrici e raggiungendo peso molto leggero ed un affinamento aerodinamico che porta ad un’autonomia fino a 300 chilometri, il veicolo può essere perfettamente inquadrato in un contesto extraurbano, cinque porte, e in fatto di dimensioni si propone con lunghezza 4.05, larghezza 1.77, altezza 1.55.

La tecnologia Mitsubishi utilizza su CA-MIEVA una batteria al litio di 28 kw che è il cuore del motore elettrico da 109 cavalli, ed un meccanismo di ricarica wireless a risonanza magnetica, ovvero una tecnologia ancora in fase di sviluppo ma che man mano viene perfezionata. Presente sulla Mitsubishi CA-MIEV il motore di tipo inverter dotato di sistema di recupero dell’energia in frenata.

Gli interni della Mitsubishi CA-MIEV sono molto spaziosi, e grazie alla presenza di una piattaforma si possono gestire funzioni semplici come accensione, spegnimento apertura e chiusura porte ed altre molto importanti come l’invio di e-mail in caso di furto, chiamata d’emergenza automatica, monitoraggio a distanza dello stato di ricarica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *