Mitsubishi I-MiEV

Mitsubishi I-MiEV
Mitsubishi I-MiEV è già in vendita in Giappone. Piccola, spaziosa, ideale per la città, ha un motore elettrico di 47 Kw e 180 Nm di coppia. Le batterie sono al posto del serbatoio di benzina nel posteriore e non tolgono spazio all’abitabilità interna e alla capacità di carico.
L’autonomia dichiarata è di 144 km, tutti ad emissioni zero allo scarico.

I tempi di ricarica della Mitsubishi I-MiEV sono di 7 ore ad una normale presa della corrente, mentre in punto di ricarica ad alta tensione possono essere sufficienti 30 minuti per avere l’80% della carica (in Italia questa possibilità è ancora molto lontana).

L’Auto arriverà in Italia all’inizio del 2011.
Il cambio automatico ha due funzioni: l’Eco taglia l’erogazione di energia alle batterie in modo da aumentare l’autonomia a disposizione. La B invece è utilizzata in caso di lunghe o ripide discese per recuperare una maggiore quantità di energia in decelerazione da accumulare poi nelle batterie.

Come per tutte le elettriche la Mitsubishi I-MiEV avrà costi di manutenzione ridotti, spesa di circa 2 cent a km. Rimane il problema del prezzo: la I-MiEV costa 33 mila euro.

Una risposta

  1. 14 Gennaio 2011

    […] Citroen C-Zero si presenta con le sembianze della Mitsubishi i-MiEV, con la quale condivide tutto: a partire dal motore di 47 Kw (60 cavalli) e dall’autonomia di 130 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.