in ,

Mykey : sistema di controllo a distanza della Ford

mykey

mykeyI ragazzi non sembrano molto contenti, ma i genitori di contro sono al settimo cielo. Ai piccoli potenziali pirati della strada non piace molto l’idea di venir controllati dai genitori anche a distanza, poiché viene meno il piacere di guida e della libertà di un volante collegato ad un motore a scoppio. Ma la Ford incurante delle proteste dei giovani ha pensato che fosse l’ora di garantire un sonno tranquillo ai genitori dei piccoli driver, ideando pertanto la “Chiave”.

E già si tratta proprio della chiave per eccellenza dalla C maiuscola, in grado di prevenire spiacevoli inconvenienti e vuoti di memoria del neopatentato mentre guida, di fatti basta programmare la chiave che diventa possibile escludere l’Esp, il cicalino delle cinture di sicurezza se slacciate, il sistema di monitoraggio attivo della segnaletica orizzontale, il sistema di monitoraggio della frenata automatica a bassa velocità e promuovere il funzionamento di tutti gli avvisi sonori e visivi avviati dalla elettronica di bordo della Ford nel caso in cui si sfiorasse una collisione.

Mykey, è questo il nome che la Casa tedesca ha attribuito alla chiave del controllo a distanza, ha anche la funzione di tagliare la potenza del veicolo che il ragazzo guida nel momento in cui essa sfiora i 130 Km/h.