NIO annuncia il raddoppio della produzione di tutti i suoi modelli elettrici

Andrea Senatore Foto Autore
Nio
Nio

Il successo di NIO in Cina e la sua imminente espansione nel mercato europeo ha portato la giovane azienda orientale a decidere di raddoppiare la propria produzione nel mercato nazionale, che fino ad ora era stimato in 120.000 unità all’anno.

Nio raddoppia la produzione di tutte le sue auto elettriche

Per ora, NextEV assembla tutti i suoi modelli in un unico stabilimento, gli stabilimenti JAC Motors di Hefei, in Cina, poiché hanno deciso di subappaltare l’assemblaggio di tutti i modelli prima di iniziare la costruzione della propria fabbrica, che è stata precisamente annunciata diverse settimane fa e non sarà pronto fino al 2024.

Lo stabilimento JAC Motors di Hefei aveva programmato una produzione massima di 120.000 unità all’anno, ma secondo il loro nuovo contratto con la società cinese, queste cifre raddoppieranno e si estenderanno fino al 2024, quando si stima che sarà inaugurato il NIO Park, un enorme parco industriale che NIO ha progettato per ospitare le sue strutture di ricerca e sviluppo, nonché il futuro impianto di produzione dell’azienda.

Da qui al 2024 NIO continuerà a lasciare che JAC Motors si occupi dell’assemblaggio di tutti i suoi modelli, sebbene sia proprio l’azienda cinese a essere responsabile del resto delle attività correlate, come la catena di fornitura, poiché JAC è limitata alle attività della catena di montaggio.

La grande accoglienza che hanno avuto finora i modelli della casa automobilistica cinese è stata determinante per l’aumento della produzione, la cui gamma è composta dai crossover EC6, ES6 e ES8, a cui la prima berlina del marchio, la NIO ET7 contribuirà anche ad aumentare le vendite del marchio in Cina e nei primi mercati di esportazione in cui sarà disponibile.

Nio
Il successo di NIO in Cina e la sua imminente espansione nel mercato europeo ha portato la giovane azienda orientale a decidere di raddoppiare la propria produzione nel mercato nazionale

Ti potrebbe interessare: Nio: per i cinesi partnership con Shell per il battery swap globale

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: