Nissan GT-R 2024: ecco le novità introdotte dall’ultimo model year

Alessio Salome Autore
Nissan GT-R 2024

La Nissan GT-R è un’auto sportiva di fama mondiale, nota per la sua eccezionale combinazione di potenza, maneggevolezza e tecnologia. La nuova versione 2024 presentata al Salone di Tokyo 2023 porta con sé alcune novità interessanti (anche se poche), che la rendono ancora più performante e accattivante.

Innanzitutto, i designer di Nissan hanno lavorato sull’aerodinamica della vettura, implementando una nuova griglia frontale più sottile che migliora il raffreddamento e riduce la resistenza. Inoltre, i parafanghi sono stati ottimizzati per aumentare la deportanza e il coefficiente di resistenza aerodinamica rimane invariato a 0,26.

Nissan GT-R 2024
Nissan GT-R Nismo 2024

Nissan GT-R 2024: al Salone di Tokyo 2023 è stato presentato il MY 2024

La versione Nismo presenta un alettone posteriore con supporti a collo di cigno e una superficie maggiore del 10%, che migliora ulteriormente le prestazioni aerodinamiche. Inoltre, la Nissan GT-R Nismo 2024 dispone di nuovi diffusori posteriori, alette e labbro anteriore, nonché di una nuova colorazione Stealth Grey.

La versione T-spec, basata sulla GT-R Premium, offre cerchi forgiati da 20” in oro, un impianto frenante in carboceramica e parafanghi anteriori più larghi, oltre a badge speciali sia all’interno che all’esterno e un sistema di controllo dinamico modificato da Nismo. L’abitacolo della Nissan GT-R T-spec 2024 presenta rivestimenti in pelle semi-anilina in Mori Green scuro e pelle scamosciata.

Nissan GT-R 2024
Nissan GT-R T-spec 2024

Tanta potenza sotto il cofano

Sotto il cofano, la Nissan GT-R 2024 monta il motore V6 biturbo da 3.8 litri che sviluppa 573 CV di potenza e 632 Nm di coppia massima. La versione Nismo, invece, dispone di una versione aggiornata del motore VR38DETT che eroga 608 CV e 651 Nm di coppia massima.

La trasmissione è a doppia frizione a 6 marce e la trazione integrale garantisce una distribuzione ottimale della potenza su tutte e quattro le ruote. Sulla GT-R Nismo troviamo un nuovo differenziale anteriore a slittamento limitato e delle sospensioni messe a punto appositamente per migliorare la maneggevolezza e la stabilità.

In sintesi, la Nissan GT-R 2024 è un’auto sportiva di alto livello, che offre prestazioni eccezionali, tecnologia avanzata e un design accattivante. La versione Nismo e la T-spec offrono ancora più potenza e personalizzazione per soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: