Pare proprio che la scorsa Nissan Juke non avesse già raggiunto il picco della stravaganza. La futura elettrica, infatti, sta per arrivare e non ha alcuna intenzione di passare inosservata. Grazie alle sapienti dita di Avarvarii, maestro del fotoritocco che solitamente ci azzecca con un realismo quasi inquietante, abbiamo un’anteprima digitale basata sugli ultimi scoop che circolano in rete.

Lasciamo da parte le linee morbide e rassicuranti. Con la nuova Juke siamo di fronte a una carrozzeria scolpita che mostra orgogliosamente innumerevoli angoli acuti, quasi taglienti. Il crossover subcompatto, completamente silenzioso ma visivamente rumorosissimo, trae ispirazione dall’Hyper Punk Concept.
Lo stile spigoloso corre da un paraurti all’altro, con una firma luminosa anteriore definita “eccentrica”, un termine che a volte nasconde semplicemente una scelta inaspettata e sostanzialmente strana. Nel rendering, il contrasto tra la vernice rossa e i rivestimenti neri lucidi della parte inferiore della carrozzeria, abbinati a montanti e tetto rigorosamente scuri, conferisce all’auto un look futuristico.

Nella parte posteriore, il rendering mostra luci a LED collegate da una barra luminosa e un set di spoiler molto ricco. I montanti posteriori, però, sarebbero così spessi che la visibilità posteriore potrebbe persino risultare “opzionale”.
Per quanto riguarda la sostanza, la Juke elettrica dovrebbe poggiare sulla piattaforma AmpR Medium, la stessa che fa da base alla Nissan Leaf, alla Ariya e a diverse cugine francesi come la Renault Megane E-Tech. Non conosciamo ancora i dettagli della gamma di propulsori, ma si vocifera che questo crossover possa essere sostanzialmente una Leaf con l’abitacolo rialzato e molta più personalità.
Con il debutto previsto entro la fine dell’anno e la produzione confermata nello stabilimento di Sunderland, nel Regno Unito, la nuova Juke a zero emissioni è pronta a dividere il pubblico esattamente come fece la sua antenata. Questa volta, dalla Casa giapponese, sperano con grande successo di vendite.
