Nuova Abarth 500 elettrica avvistata senza veli a Torino

Andrea Senatore Foto Autore
Abarth 500 elettrica

Abarth 500 elettrica è stata avvistata in strada a Torino durante un servizio fotografico, prima della sua presentazione il 22 novembre. Come vediamo in queste immagini condivise da Carzturbo su Instagram. Sembrando innegabilmente cool, il modello segue le orme della normale berlina ma adotta un nuovo front-end con prominente badge “Abarth”. Più in basso, c’è un paraurti anteriore più sportivo con barriere d’aria e un inserto centrale in rete a nido d’ape. Il modello sfoggia anche uno spoiler anteriore unico, che contrasta con la verniciatura giallo brillante.

 Nuove foto spia di Abarth 500 elettrica a pochi giorni dal debutto ufficiale

In una delle immagini si può vedere con il cofano del bagagliaio aperto. In essa si può notare uno spoiler posizionato sul lunotto e che conferirà un aspetto ancora più sportivo all’insieme. Al momento è difficile sapere se avrà qualche utilità pratica sull’aerodinamica del veicolo utilitario elettrico, anche se una tale opzione non può essere esclusa.

Lo stile sportivo si nota anche negli inediti cerchi delle ruote. Possiamo anche vedere specchietti neri, grafiche laterali e minigonne laterali più sportive. Abarth non ha detto molto sul modello fino ad ora, ma ha promesso che l’auto sarà “più Abarth che mai”. Non c’è dubbio che il modello sarà più potente della Fiat 500 EV standard.

Abarth 500 elettrica
Abarth 500 elettrica: la vettura senza veli è stata beccata in strada a Torino mentre stava girando un video promozionale

Non si sa quanta potenza stia accumulando l’auto, ma la Nuova 500 offre un motore elettrico montato anteriormente con potenze di  95 CV e 118 CV. I clienti possono anche scegliere tra pacchi batteria da 24 e 42 kWh. La variante più potente offre fino a (320 km) di autonomia. Si vocifera che la Abarth 500 elettrica possa avere intorno ai 180 cavalli, un’autonomia di 300 km e una accelerazione da 0 a 100 km orari in circa 7 secondi. Vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito del primo veicolo elettrico al 100 per cento della casa automobilistica dello scorpione.

Ti potrebbe interessare: Abarth 500 Elettrica: eccola in alcune interessanti immagini [FOTO SPIA]

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: