Nuova Abarth 500 elettrica: sarà svelata il 22 novembre

Andrea Senatore Foto Autore
Abarth

Abarth sta per inaugurare una nuova era nella sua storia. L’estrema sportività che vanta il marchio dello scorpione non esclude l’assoluta elettrificazione della sua gamma di prodotti. Per questo motivo, il primo modello 100% elettrico dell’azienda ha già una data di presentazione. Si tratterà di un debutto mondiale che è dietro l’angolo.

Il 22 novembre sarà svelata la nuova Abarth 500 elettrica

L’azienda ha descritto questa prima mondiale non solo come l’inizio di una nuova era, ma come un passo in più in Abarth, un livello in più che fino ad ora non aveva esplorato prima e che, senza dubbio, scommetterà su modelli 100% elettrici nei prossimi anni . Il suo capo, il francese Olivier François, ha già confermato che la strategia commerciale prevederà nuovi lanci nei prossimi anni, tutti modelli a emissioni zero.

Sarà il prossimo 22 novembre alle 14:00 quando verrà svelata la nuova Abarth 500 elettrica. Francois ha già fatto sapere che tecnicamente sarà praticamente un modello nuovo, con i geni estetici del modello italiano, ma tecnicamente concepita da zero.

François ha riconosciuto che le sospensioni sono state rinnovate e regolate appositamente per questo veicolo elettrico, nel contempo che sono stati necessari altri interventi lato motore elettrico. Da notare che i prototipi recentemente avvistati hanno mostrato alcuni dettagli interessanti, un potente set di freni a disco su entrambi gli assi, che dà l’idea, insieme ai cerchi in lega da 17 pollici, di elevata potenza e robustezza.

Abarth 500 elettrica
Abarth 500 elettrica: il debutto della prima auto elettrica dello scorpione è vicino, il 22 novembre avverrà la sua presentazione

Sebbene le sue specifiche siano sconosciute, la nuova Abarth 500 elettrica punta a una potenza massima di circa 125 kW, pari a 170 CV e molto vicina alle prestazioni offerte dall’Abarth 695 e molto più dei 118 CV offerti dalla 500 elettrica. I tecnici Abarth monteranno anche la batteria italiana di maggiore capacità, con 42 kWh, che finora offre un’autonomia massima di 320 chilometri.

Ti potrebbe interessare: Abarth: la casa automobilistica dello scorpione presenta la sua nuova gamma “semplificata”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: